Sono lontani i tempi in cui Cristiano Malgioglio, supportato dal Grande Fratello Vip, riusciva a trovare l’atmosfera giusta per il riposo notturno tra i deserti binari della stazione. Oggi, infatti, a disturbare la sua quiete è una vicina di casa piuttosto rumorosa, che turba tutti i suoi sonni lasciando libero sfogo alle proprie passioni. Ecco le sue parole: “Sono sfortunato, mi è capitata una vicina ninfomane. Alle due di notte si scatena l’inferno e sono costretto a chiamare i vigili ma arrivano sempre tardi”. Oggi il paroliere fa parte del cast fisso del nuovo programma di Piero Chiambretti, La Repubblica delle Donne, in onda su Rete 4. Ecco le sue prime impressioni sul nuovo format, che in termini di share si è fermato al 4,9%: “Rete 4 sta sperimentando e serve tempo, il debutto è arrivato la sera di Halloween e con il ponte alle porte. Direi che è un buon risultato”.



“Piero Chiambretti? Vederlo lavorare da vicino è meraviglioso”

Passare dalla Casa del Grande Fratello Vip al programma di Piero Chiambretti rappresenta di certo un grosso cambiamento, ma Cristiano Malgioglio sa di avere accanto un vero numero uno e, in un’intervista rilasciata a Giuseppe Candela per il Fatto Quotidiano rivela: “Vederlo lavorare da vicino è meraviglioso, bravo come pochi”. A chi, invece, accusa il mattatore di Rete 4 di fare programmi sempre troppo simili a quelli precedenti, Cristiano Malgioglio consiglia di dare un’occhiata alla televisione di oggi, dove “ci sono trasmissioni che sono in onda da decenni” e per le quali nessuno si è mai lamentato. L’ex gieffino, però, ne ha anche per i critici televisivi, soprattutto per Aldo Grasso, per il quale il format di Chiambretti è “senza sfumature con un circo equestre”: “I critici parlano male di tutto, fanno il loro lavoro. Ho rispetto per Aldo Grasso che in passato mi ha attaccato definendomi trash, io in realtà sono camp. Gli ho dedicato una canzone, ‘Grasso che cola’”.



“Mara Venier e Barbara D’Urso? Sono due grandi professioniste”

Da vero esperto di tv, Cristiano Malgioglio parla della guerra che ogni domenica che vede coinvolte due fra le più grandi conduttrici della televisione italiana: Mara Venier e Barbara D’Urso. “Sono due grandi professioniste, due amiche e due primedonne. Direi che fanno due programmi completamente diversi che parlano a pubblici differenti”. Il paroliere spera che tra le due possa al più presto tornare il sereno e che, qualora così non fosse, sarà in prima linea affinché questo possa accadere al più presto: “Sono amico di tutti e non ho mai avuto problemi con i colleghi con cui ho lavorato. Mi auguro che molto presto si possano nuovamente abbracciare, proverò a fare da paciere”. Cristiano Malgioglio, quindi, preferisce mantenersi neutrale, ma, qualora arrivasse l’invito di Mara Venier per partecipare come ospite a Domenica In, non avrebbe la possibilità di accettare: “Non posso perché ho un contratto con Mediaset. Invece presto andrò ospite dalla Berlinguer a Carta Bianca”.

Leggi anche

Cristiano Malgioglio: "Avrei sposato solo una donna nella mia vita"/ "Ero innamorato di Maria Schneider"