Continua l’impegno de Le Iene Show che, ogni settimana, si occupano di argomenti importanti che mettono a rischio anche l’incolumità degli inviati. Il programma di Italia 1, ideato da Davide Parenti e in onda dal 1997, torna in onda oggi, martedì 4 dicembre, con l’appuntamento settimanale affidato alla conduzione di Nicola Savino e Alessia Marcuzzi, con il commento della Gialappa’s Band, che raccolgono il testimone dai conduttori ufficiali della domenica che sono Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani. Sia nell’appuntamento domenicale che settimanale, Le Iene show incollano davanti ai teleschermi una media di due milioni di telespettatori: il merito va soprattutto ai numerosi servizi sempre molto interessanti. Di cosa si parlerà, dunque, nell’appuntamento odierno? Andiamo a scoprirlo.



LE IENE SHOW: GIULIO GOLIA E I BENI CONFISCATI ALLA CAMORRA

Tra i servizi della puntata de Le Iene show in onda questa sera spicca quello realizzato da Giulio Golia. L’inviato storico della trasmissione di Italia 1 si è recato a Castel Volturno (Napoli), storica roccaforte della criminalità organizzata a cui, negli anni, sono stati confiscati oltre cento beni immobili dal valore inestimabile. Un patrimonio che potrebbe essere riqualificato in favore della collettività e utilizzato anche per aiutare le persone in difficoltà economica, ma che invece è lasciato in stato di abbandono.



I FUNERALI DI NONNO MARIANO

Tra i servizi della serata ci sarà quello dedicato a Nonno Mariano, l’anziano di Palermo di cui Le Iene si sono occupate a lungo per cercare di evitargli lo sfratto. Purtroppo, però, nonno Mariano era stato sfrattato per poi morire poco dopo. Della vicenda si era occupata Nina Palmieri che torna a Palermo per i funerali di nonno Mariano. Inoltre, nel corso della serata, ci sarà spazio anche per l’intervista doppia ad Anna Tatangelo e Achille Lauro dopo il remix di “Ragazza di periferia”.

Leggi anche

Le Iene, inchiesta arbitri: "L'Aia li invita a denunciare ma non li fa parlare"/ "Interviste rifiutate"