Fra scivoloni e gaffes, Alfonso Signorini continua ad essere uno dei volti di punta del Grande Fratello Vip 2018. Anche se in realtà lo storico direttore di Chi ha preso le distanze per primo dal programma condotto da Ilary Blasi, anche se non ha nulla da dire sulla conduttrice e amica. Ospite di Mattino 5, Signorini ha infatti sparato a zero sul reality, colpevole di non essere riuscito a decollare come previsto. “Almeno si è parlato di qualcosa”, dice poi riferendosi al rito propiziatorio di Fariba Tehrani, colpevole delle distanze prese in seguito da Giulia Salemi e forse dell’eliminazione dell’ex concorrente. Poco clamore insomma per i gusti di Signorini, che sperava in un vortice di gossip e curiosità che alla fine non c’è stato. Persino le due coppie, di fatto o presunte tali, nate nella Casa hanno destato poco interesse nei telespettatori. “Non è amore, non è passione”, ha specificato il direttore a Federica Panicucci, riferendosi alla coppia Salemi e Francesco Monte. “E’ l’edizione dei grattini”, conclude poi ricordando come alla fine i due ragazzi non abbiano nemmeno vissuto quel forte sentimento che dicono di nutrire per l’altro.



Alfonso Signorini, Grande Fratello Vip 2018: non risponde alle critiche da “protettore” di Francesco Monte

Alfonso Signorini non risponde alle critiche, soprattutto a chi continua ad indicarlo come il protettore di Francesco Monte al Grande Fratello Vip 2018. Il direttore di Chi avrebbe fatto di tutto per agevolare il tarantino nella trasmissione? Se così fosse, forse si sarebbe sbilanciato molto di più e non avrebbe vissuto quello scontro in diretta in cui ha fatto crollare le presunte bugie del concorrente. Signorini in realtà appare come un co-timoniere assente in quest’edizione, forse in mano a piani ancora più alti in cui si trova lui stesso. In passato si è parlato di una grande figura alle spalle di Elia Fongaro ed anche se la voce di corridoio proviene dal velenoso Ivan Cattaneo, continuano ad esserci dei dubbi su quanto avvenga davvero dietro le quinte. I fan sembrano però aver accantonato i ricordi, tanto che sui social si sta vivendo per ora ad una spaccatura estrema. Da un lato c’è chi dà per scontata la vittoria di Monte, dall’altro chi chiede allo stesso Signorini di fare di tutto perché ciò non avvenga. Richieste che tuttavia si perdono nel mare dei social, dove Signorini interviene di rado e solo per ricordare l’appuntamento settimanale. Ormai l’ultimo, tra l’altro.

Leggi anche

Signorini, gaffe e caos per le nomination al GF/ Autore lo corregge in diretta: lui s'infuria, poi le scuseSignorini, gaffe con Cesara Buonamici al GF: "Puoi fare coppia con nonno Giovanni"/ "Il nostro ballo da RSA"