Walter Nudo, il vincitore del Grande Fratello Vip 2018, si dovrà sottoporre ad un intervento chirurgico al cuore. Nulla di così preoccupante, per lo meno per i medici, ma i fan del 48enne attore hanno vissuto attimi di attesa e di paura. Nudo è rientrato d’urgenza dagli Stati Uniti, salendo sul primo volo da Los Angeles destinazione Milano, per raggiungere il centro cardiologico Monzino del capoluogo lombardo. Rientrato nel Belpaese nelle scorse ore, si sta sottoponendo a tutta una serie di accertamenti pre-intervento, e nelle prossime ore, forse già questa notte o domattina, potrebbe finire sotto i ferri. Caterina Balivo, conduttrice di “Vieni da Me” ha voluto salutare in diretta tv su Rai Uno Walter Nudo: «Voglio salutare un carissimo amico che ci è venuto a trovare proprio in occasione della festa della donna – le parole della conduttrice napoletana – e ha conquistato tutti con la sua umanità, con la sua gentilezza. Walter è dovuto tornare urgentemente in Italia per due ischemie al lato sinistro del cervello». La stessa Balivo ha aggiornato le condizioni di salute del paziente vip: «L’ufficio stampa del centro cardiologico di Milano che ha comunicato l’arrivo di Walter Nudo quindi l’attore sarebbe in buone, buonissime condizioni e dovrebbe effettuare ulteriori analisi prima di essere operato. In bocca al lupo Walter». Quello della Balivo è soltanto l’ultimo dei saluti e degli “in bocca al lupo” Vip al buon Walter. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



WALTER NUDO, INTERVENTO AL CUORE A MILANO

Walter Nudo è finalmente arrivato in Italia, dopo il brutto malore che l’ha colpito mentre si trovava a Los Angeles per questioni di lavoro. Secondo ciò che comunica la Nudofamily che segue la situazione da vicino, è stato ricoverato all’ospedale Monzino di Milano per fare verifiche ed accertamenti, in attesa dell’intervento al cuore. Dopo una serie di esami per comprendere il motivo preciso del suo malore, si preparerà ad andare sotto i ferri, per tornare anche più in forma di prima. L’attore ha voluto tranquillizzare tutti quanti, ringraziando gli amici e tutte le persone famose ed i fan che gli hanno fatto gli auguri di pronta guarigione. Il 48enne nel frattempo, è stato letteralmente investito dai messaggi positivi della rete. Da Andrea Mainardi ad Enrico Silvestrin, Giulia Salemi e mamma Fariba, Le Donatella, Fabio Basile, Francesco Monte, Valerio Merola e Stefano Sala. Spazio anche per il supporto degli estimatori, specie su Twitter dove in moltissimi, si sono riuniti per cercare informazioni sull’ex modello e vincitore del GF Vip 3. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL COMUNICATO DELLA NUDOFAMILY

Walter Nudo si trova attualmente a Milano, ricoverato presso l’ospedale Monzino, per un intervento al cuore dopo il malore avvenuto nella giornata di ieri in quel di Los Angeles. L’attore, è bene dirlo, non è in pericolo di vita, ed il fatto che lo stesso abbia preso un volo dalla California per dirigersi in Italia, lo conferma. Ha subito un problema cardiaco che per i medici specializzati è un intervento di routine, della durata di circa mezz’ora, ed ora si sta sottoponendo a tutti i controlli del caso prima di finire sotto i ferri. Ad aggiornare la situazione circa lo stato di salute del vincitore del Grande Fratello Vip, è la community Nudofamily, che ha cercato anche di tranquillizzare i moltissimi fan in ansia dopo le notizie delle ultime ore: «Walter in questo momento – si legge in un comunicato ufficiale – si trova all’ospedale Monzino nelle ottime mani del medico Marco Zanobini. Sta facendo una serie di esami per capire l’esatta causa del malore, per prepararsi all’intervento al cuore e per tornare a vivere la vita al massimo come ha sempre fatto! Walter ci tiene ancora una volta a tranquillizzare e a ringraziare tutti gli amici, tutte le persone del mondo dello spettacolo e soprattutto i fan per i numerosi messaggi pieni di affetto: “thank you, you guys rock !!!”». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

WALTER NUDO RICOVERATO AL MONZINO DI MILANO PER MALORE

Mattino 5 dedica un piccolo spazio a Walter Nudo e alle sue condizioni di salute partendo dal presupposto che se l’attore sta lasciando Los Angeles per arrivare a Milano per alcuni accertamenti la situazione non deve essere grave. L’ufficio stampa dell’ospedale Monzino di Milano non ha rilasciato dettagli riguardo al suo stato di salute (“se vorrà farlo lo farà l’attore”) ma ha confermato il suo arrivo per una serie di esami approfonditi dopo il malore che Walter Nudo ha avuto in un ristorante durante un incontro di lavoro. Al momento si parla di due ischemie al cervello dovute ad un problema cardiaco ma il messaggio che più ha fatto preoccupare i fan è quello di Enrico Silvestrin: “Ho letto la notizia di Walter e sto incrociando tutto per riuscire a capire se è tutto ok. Mi ha scritto due giorni fa da Los Angeles e mi ha detto di aver avuto un sentore, mi ha detto di essersi allontanato e di stare impazzendo dietro questa nuova vita e che ha avuto un sentore da parte del suo corpo che gli ha detto stop. Non vorrei che le due cose fossero legate, questo mi dispiacerebbe”. Solo con l’arrivo dell’attore in Italia scopriremo qualcosa di più. (Hedda Hopper)

WALTER NUDO ATTESO IN ITALIA

Walter Nudo si sta dirigendo verso l’ospedale Monzino di Milano, centro specializzato in cardiologia, per un intervento al cuore. Il vincitore del Grande Fratello Vip deve curarsi due piccole ischemie cerebrali derivanti da un problema cardiaco. Ad aggiornare la situazione ci ha pensato Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, che in collegamento con “Storie Italiane” ha spiegato: «Walter Nudo è arrivato questa notte in aereo da Los Angeles, è atteso in ospedale, ma la situazione non è così grave, ha la stessa patologia che ha avuto Cassano, ossia, un piccolo “buchino” al cuore che ha creato due piccole ischemie cerebrali. Qui al Monzino la gente continua a chiedere di Walter Nudo e mi ha fatto impressione questa partecipazione popolare, non soltanto da parte dei giovani ma da parte di tutti. Si tratta probabilmente di un fatto congenito e questa cosa stupisce visto che Walter è un salutista incredibile, non beve, non fuma, fa sport, è molto preparato da questo punto di vista. Stanno arrivando anche i figli, uno è a Monaco di Baviera e l’altro è a San Pietroburgo, si stanno tutti concentrando su Milano e siamo qui ad aspettarlo. Lui ha tranquillizzato molti suoi amici fra cui anche alcuni partecipanti dell’ultimo reality che ha vinto. “Voglio tranquillizzare gli altri, io sto bene”». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

WALTER NUDO, MALORE PER IL VINCITORE GF

Walter Nudo sta rientrando in Italia per essere operato d’urgenza a Milano dopo essere stato colpito nelle scorse ore da due ischemie al lato sinistro del cervello legate ad un problema al cuore. Ne dà notizia l’Ansa citando la Nudofamily, una fanpage che lo supporta. ”Walter si trovava in un ristorante a Los Angeles per un appuntamento di lavoro – spiega una nota diffusa dalla fanpage-, quando ha avuto un malore. E’ stato trasportato di urgenza all’ospedale più vicino a Beverly Hills. La risonanza magnetica ha riscontrato che Walter ha avuto due piccole ischemie sul lato sinistro del cervello, causate da un problema al cuore! Con il permesso dei dottori, ha preso il primo aereo e in questo momento sta rientrando in Italia dove lo aspettano all’Ospedale Monzino di Milano per l’intervento!”. Nella nota si legge, inoltre, come Walter Nudo, dopo essersi eggermente ripreso dal malore, abbia rassicurato tutti raccomandandosi di stare tranquilli.

WALTER NUDO MAORE: ANDREA MAINARDI RASSICURA I FANS

Nelle prossime ore, dunque, Walter Nudo rientrerà in Italia con il permesso dei dottori americani per essere operato e ricevere l’affetto delle persone a lui care. Sul suo profilo e su quello dei figli tutto tace, ma a rassicurare i fans nelle scorse ore è stato Andrea Mainardi. Lo chef che, nella casa del Grande Fratello Vip è stato il migliore amico di Walter, con una storia pubblicata su Instagram, ha fatto sapere di averlo sentito. “Ho sentito il nostro Walter Nudo: ha detto di non preoccuparsi e che adesso sta meglio! Forza amico mio, siamo tutti con te!”, ha fatto sapere lo chef che, in questi mesi, è sempre rimasto in contatto con Nudo. Tanti i messaggi degli ex gieffini che hanno augurato una pronta guarigione a Walter: da Benedetta Mazza alle Donatella fino a Stefano Sala e Francesco Monte. Tutti si augurano di rivedere presto il vincitore per poter trascorrere una piacevole serata con lui.