Veronica Satti chiede e ottiene da Barbara D’Urso la possibilità di dire la sua, a Pomeriggio 5, sulla frase di Francesco Monte sul bacio tra due donne, nella Casa del Grande Fratello Vip. “Dopo il mio gf, molti ragazzi si rivedono nella mia situazione, molti hanno fatto coming out e mi dicono grazie. – esordisce la figlia di Bobby Solo, che continua – Al Grande Fratello, non hanno fatto vedere i video completi su di lui.. non è stato punito, anzi, ha fatto anche la suite! Io nel mio Grande Fratello sono stata punita ed è giusto così, perché certe cose vanno punite. Se dice così non riusciremo mai a far progredire la società!” Anche Riccardo Signoretti ritiene che non si sia proceduto a dovere: “Francesco Monte è uno che ha fatto tutti i reality del mondo e verso di lui c’è un atteggiamento benevolo, non uguale agli altri”. Ma è Barbara d’Urso a prendere parola e dire la sua: “Io ho fatto caso che ognuno intende questo problema a suo modo. Questa frase io avrei fatto modo che Monte spiegasse bene tutto, sarei entrata e gli avrei chiesto di chiedere umilmente perdono. – tuttavia la conduttrice ha chiarito – Comunque non ho niente contro Ilary Blasi, che amo molto” (Aggiornamento di Anna Montesano)



L’ATTACCO DI BARBARA D’URSO

Nella puntata di Pomeriggio Cinque di ieri, Barbara d’Urso ha chiamato in causa l’omofobia, uno dei temi a lei più cari. La conduttrice in passato è stata spesso paladina della battaglia per l’uguaglianza dei diritti e lo ha confermato ospitando nella sua trasmissione una coppia gay, costretta a trasferirsi al Nord a causa dei problemi delle difficoltà affrontate con molti dei concittadini. I due ospiti hanno confermato di essere rimasti vittima di un ambiente non facile per la comunità gay e di vivere oggi all’interno di una comunità più aperta in Emilia Romagna. Dopo avere ascoltato i problemi della coppia, Barbara d’Urso è intervenuta esprimendosi sulla questione secondo la quale il Nord e il Sud d’Italia avrebbero due idee diverse sulle coppie omosessuali. E dalle sue parole è apparsa più che evidente una frecciatina a Francesco Monte, che solo qualche giorno fa aveva espresso un punto di vista analogo sui diversi modi di vivere l’omofobia nelle varie città italiane.



“BASTA PARLARE DI DIFFERENZE TRA NORD E SUD”

Barbara d’Urso ha lanciato una chiara frecciatina a Francesco Monte che, al Grande Fratello Vip 2018, ha criticato il bacio tra Martina Hamdy e Benedetta Mazza, affermando che tale gesto “mi ha fatto schifo”. Il concorrente ha spiegato tale dichiarazione e l’ha attribuita alla diversa opinione che in Nord e il Sud hanno sull’omosessualità. Ma per Barbara d’Urso questa divisione tra le regioni italiane non deve più esistere. Così, infatti, si è espressa a Pomeriggio Cinque: “Sapete quello che penso e conoscete la mia battaglia sui diritti civili e contro quei quattro cr*tini che ancora sono omofobi. Non mi va nemmeno più di spendere parole su questa gente. Già mi viene il cuore triste nel sentire un ragazzo che dice di essersene andato dalla Puglia per l’omofobia, anche se spero che le cose adesso siano cambiate. Io sono terrona e sono fiera di esserlo e non voglio più sentire queste cose”. La conduttrice ha poi aggiunto: “Non voglio più sentire nessuno che dice che i meridionali, i terroni hanno la mente chiusa e pensano certe cose sui gay. Perché la mente chiusa non ce l’hanno i terrori o i meridionali, la mentalità chiusa ce l’hanno i cret*ni del nord, del sud, del centro o delle isole”.

Leggi anche

Paolo Bonolis, futuro in Rai? AD: "Suo programma sarebbe perfetto"/E sull'arrivo di Barbara D'Urso…