Provo dei sentimenti? Sì. Mi manca? Sì. Sono single? Sì. Tre affermazioni destinate a far discutere quelle di Elia Fongaro su Jane Alexander, con l’ex Velino che proprio a causa della sua ambiguità è stato preso di mira nella casa del Grande Fratello Vip da Alessandro Cecchi Paone. Interpellato da Barbara D’Urso al proposito durante la puntata di oggi di Domenica Live, Fongaro ha risposto:”Si commentano da sole le illazioni che mi sono state mosse contro, lui si è permesso di parlare contro di me senza cognizione di causa, non mi conosce: da scienziato è ingiustificabile”. La risposta di Cecchi Paone però non si è fatta attendere:”Nella casa ci sono due storie che non quagliano mai, né la sua con Jane Alexander né quella di Francesco Monte con Giulia Salemi: noi ci siamo annoiati di vedere una storia che non va avanti e non va indietro”. Elia ha risposto con una battuta: “Alessandro ha confuso di aver condotto ‘La macchina del tempo’ col prevedere il futuro”. (agg. di Dario D’Angelo)

CECCHI PAONE, “IO NON MI RISPARMIO”

Alessandro Cecchi Paone ospite a Verissimo, si è raccontato a 360° dopo la sua eliminazione dalla Casa del Grande Fratello Vip. “Quando mi hanno chiamato, io l’ho detto che non sarei andato a fare una passeggiata ben pagata. Se vado, vado. Io non mi risparmio mai, sono generoso se accetto di fare una cosa la faccio fino in fondo. E penso di averlo fatto”. Quello che il conduttore ha avuto modo di farci vedere, è sicuramente il vero Alessandro anche se è apparso “un po’ estremizzato perché la pressione psicologica è spaventosa, non è una passeggiata e tutti diamo certe volte il meglio e anche il peggio quando uno è esasperato. Almeno però si viene fuori veri. Credo che questa sia la cosa più bella del programma. Un mio errore? Ho avuto un eccesso dei toni in certe situazioni”, ha confidato. E poi, sull’eliminazione di uno tra Ivan Cattaneo e Lory Del Santo, ha spiegato perché tifa per la regista di The Lady: “Tra Ivan Cattaneo e Lory Del Santo chi uscirà lunedì? Ho molto difficoltà a risponderti, perché ho approfondito il rapporto con Lory, deliziosa donna. Non volevo che entrasse non per motivi moralistici ma perché avevo paura che soffrisse. Lei mi ha detto “Io devo stare qua dentro il più possibile, perché quando uscirò starò malissimo”, perciò mi auguro che non esca”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Alessandro Cecchi Paone ospite di Verissimo

Quarto ospite di questa nuova puntata di Verissimo è Alessandro Cecchi Paone. L’esperienza al Grande Fratello Vip è stata davvero istruttiva ed importante per lui, che in studio ammette: “Il Grande Fratello Vip ha fatto uscire l’Alessandro vero, anche estremizzato.” Pur avendo critiche per alcuni, ammette di aver sbagliato nella Casain alcune cose: “Ho fatto un errore di eccessi dei toni in alcune situazioni. – poi però tiene a fare un chiarimento – Però posso anche dire che non ho mai dormito con 18 persone contemporaneamente, andavo in un unico bagno come altre 18 persone. Spesso ero un po’ nervoso”. Silvia Toffanin chiede, allora, chi per lui dovrebbe vincere il reality: “Vorrei tanto che vincesse un personaggio che non è ancora uscito: Stefano Sala, è un ragazzo di una dolcezza e responsabilità straordinaria”, ammette. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nuove rivelazioni di Cecchi Paone

L’avventura di Alessandro Cecchi Paone nella casa del Grande Fratello Vip 2018 sarà al centro del nuovo appuntamento di Verissimo. Il conduttore, infatti, ripercorrerà tutto il suo recente percorso nella casa, alla luce dei diversi scontri e delle avversità vissute giorno dopo giorno. Fra le sue nemiche più acerrime oggi c’è Maria Monsè, che non ha intenzione di fargli sconti per quelle parole al vetriolo rivolte a sua figlia Perla. “Ha toccato una parte di me che non avrebbe dovuto”, ha tuonato la showgirl a Ultime dalla Casa, “mia figlia ci tiene ad avere delle conferme anche per la bellezza esteriore. A volte non vuole farsi le foto con me, è un po’ in competizione. Sai ha 12 anni. Poi a Cecchi Paone come è venuto in mente di fare quella battuta?”. In un primo tempo legatissimi, fra i due ex gieffini oggi c’è uno strappo insanabile. Riusciranno a ricucire dopo l’avventura a Cinecittà?

Fabrizio Corona attacca: “Alessandro Cecchi Paone predica la moralità, ma poi…”

Fabrizio Corona si è recentemente scagliato contro Alessandro Cecchi Paone, reo di aver criticato la sua ex fidanzata Silvia Provvedi e la sua determinazione a restargli accanto nel periodo della detenzione. L’ex fotografo dei vip ha criticato soprattutto la sua scelta di fare outing, nata, a suo dire, in un momento di scarsa notorietà: “Ho sempre detto che Cecchi Paone ha strumentalizzato la sua omosessualità perché la sua carriera era in declino – ha rivelato Corona – Lui predica la moralità ma poi nel privato si comporta in maniera molto diversa, soprattutto la notte”. L’ex di Nina Moric ha poi preso le difese di Silvia Provvedi: “È stata con me, è venuta a trovarmi tante volte in carcere, non ha mai chiesto niente in cambio e non ha mai avuto copertine”, ma ha anche replicato alle parole dell’ex gieffino, che nella casa di Cinecittà l’ha definito un pessimo modello: “Cecchi Paone dice che non sono un esempio per i giovani? Si sbaglia, io sono un esempio per i giovani. Perché sono stato in galera e ogni volta che sono uscito mi sono risollevato”.

Marco Ferri: “Ha studiato machiavellicamente le parti di ognuno”

Dell’atteggiamento di Alessandro Cecchi Paone al Grande Fratello Vip 2018 si è discusso anche nel salotto di Casa Signorini. Qui, un Elia Fongaro da poco eliminato, ha ripercorso quei botta e risposta che hanno segnato la sua avventura nella casa: “Sono stato il primo a scontrarmi con questo suo lato che nessuno si aspettava”. A prendere le difese del concorrente è stata invece Cecilia Capriotti, certa che “la troppa cultura dà spesso l’impressione di essere presuntuosi (…)”, ma tutto sommato “è stato colui che ha portato un po’ di dinamiche e ha mosso un po’ le cose. Aveva un ruolo importante”. A metà strada, invece, Marco Ferri, per il quale l’ex gieffino avrebbe indossato una maschera per tutto il tempo: “Mi è dispiaciuto perché non è arrivato chi è Alessandro Cecchi Paone, è arrivato una persona in giacca e cravatta che ha studiato machiavellicamente le parti di ognuno, anche i difetti più deboli, per attaccarli repentinamente”