La cantante è pronta per svelare qualche piccolo aneddoto della sua vita privata, condivisa con il marito e i loro due figli. Elisa racconta di aver deciso di portare con sé i bambini nei momenti di tournée: “Sarebbero periodi troppo lunghi di lontananza. La scuola ci aiuta, facciamo i compiti, le lezioni via skype e quando tornano a scuola loro devono essere al passo con il programma dei compagni”. Appena si parla dei suoi figli, Elisa, si emoziona: racconta la passione della femminuccia, la danza, mentre il maschietto, più furbo, tesse le lodi della madre per avere regali. Per Elisa c’è una lettera scritta dalla sua migliore amica Roberta, “Per lei ho scritto più di settanta canzoni”. Roberta è la migliore amica della cantante, testimone delle sue nozze, con cui ha condiviso numerosi ricordi, tra questi anche il rischio di essere arrestate in America: “Abbiamo rischiato di farci arrestare per schiamazzi notturni. Io sono timida, ma nel privato… sono un po’ scema”, scherza la cantante. (Agg. Camilla Catalano)



“HO VISTO DIRTY DANCING 50 VOLTE”

Per la prima volta Elisa Toffoli entra nello studio di Verissimo per raccontare la sua vita. La cantante racconta della sua infanzia durante la quale ha trascorso molto tempo a scrivere sui suoi diari. “I diari sono oggetti cari, faccio il punto. Mi servono per ricordare i miei sogni le mie idee. Il mio sogno era la musica”. A quindici anni venne scoperta, ma prima, racconta, di aver lavorato come parrucchiera nel negozio della mamma: “Era severa, ma la ringrazio. È una mamma concreta che mi ha sempre spronata, è esigente. Ha ideali forti, ma sull’educazione è molto rigida”. Nonostante una mamma severa, Elisa dice di non essere la parte della coppia più dura, quel ruolo lo lascia al marito. Il programma ha preparato una sorpresa per la cantante, un saluto dalla sua amica Katia con cui condivide la passione per Dirty Dancing: “L’ho visto più di cinquanta volte”. (Agg. Camilla Catalano)

“SONO FELICE”

Elisa Toffoli oggi pomeriggio si racconta nel salotto di Silvia Toffanin per il consueto appuntamento con Verissimo. Ad anticipare il contenuto della sua emozionante intervista è la fan page ufficiale del talk show, che su Facebook rivela che la diva parlerà dei suoi straordinari successi musicali, dell’amore che la lega alla sua famiglia e del percorso che l’ha resa una delle icone più amate della musica italiana. Una chiacchierata che, preannuncia il profilo ufficiale, sarà fra le più emozionanti di questa stagione, dal momento che, nel ripercorrere gli aspetti più intimi della sua vita, oggi sempre più divisa tra successi professionali e familiari, l’ex coach di Amici si lascerà commuovere dall’eloquenza delle immagini proiettate in studio. Se vi siete persi le anticipazioni e le immagini condivise ieri dalla fan page su Facebook, potete cliccare a questo link.

IL NUOVO DISCO “DIARI APERTI”

Oggi sarà ospite a Verissimo, ma prossimamente Elisa Toffoli andrà in scena nei principali teatri italiani con una tournée che si preannuncia imperdibile. Il tour, dal titolo diari Aperti Live nei Teatri, arriva a poche settimane dall’omonimo album, un disco di undici tracce fra le quali il singolo “Se piovesse il tuo nome” è tra i più diffusi in radio. “Ho dato questo titolo perché era un modo per spiegare brevemente il contenuto – ha raccontato la cantante ai microfoni di Radio Italia – Di solito sono un po’ più evocativa, un po’ più metaforica, invece qui sono andata diretta e sono tutte cose autobiografiche. Mi sembrava giusto questo titolo”. “Poi – continua l’ex coach di Amici – non sono veri e priori pezzi di diario vecchissimi, sono cose recenti dell’ultimo anno e mezzo. Però ci sono alcune canzoni che sono proprio spezzoni dei diari veri. Perciò l’ho chiamato così”.

“PER ME IL SENSO È TUTTO QUI”

“Mi sento felice e ripagata con tantissimo bene. Mi sa che c’entrate voi, e vi ringrazio soprattutto per il dono della bellissima energia che sta pervadendo l’aria”. A parlare è Elisa Toffoli, che a poche ore dalla sua intervista a Verissimo ha ringraziato i suoi fan per il successo delle ultime settimane. “Lo scambio che ho tanto cercato e in cui credo disperatamente è avvenuto e sta avvenendo – rivela l’artista su Instagram – Per me il senso è tutto qui. Dobbiamo continuare a dirci le cose, belle e brutte, non dobbiamo lasciarci soli. Non bastiamo a noi stessi”. Un rapporto con i fan che ha segnato anche il suo bisogno di condividere il suo io, che nell’ultimo album l’ha condotta ad abbandonare, ancora una volta, la lingua inglese: “Questa volta è tutto in italiano per ragioni di comprensibilità. Raccontavano delle cose con un tono che ho scelto perché era quello dell’onestà, erano le cose più urgenti che avevo da dire ed erano tutte in italiano (…) l’inglese sarebbe stato un po’ incompreso, preso per qualcosa che non è, un po’ maltrattato. Lo volevo proteggere”.