Al posto dell’intervista a Michele Bravi, Verissimo manda in onda quella ad un altro amatissimo cantante: Ermal Meta. Il cantante fa il suo ingresso in studio accolto dal grande calore del pubblico presente e inizia subito a parlare della sua famiglia e del bellissimo rapporto con i suoi fratelli. Ermal ha un fratello e una sorella che sono la sua vita: “Io quando penso all’amore e non riesco a descriverlo penso ai miei fratelli e mi viene più facile parlarne. Per me l’amore sono i miei fratelli”. Si emoziona ripensando a quando sua sorella si è sposata “Era piccola così e ora è sposata, non ci posso credere” aggiunge il cantante. Si parla poi di musica e Erma smentisce la volontà di prendersi un anno sabbatico: “Se penso a stare tanto tempo senza far niente mi annoio, poi quello che faccio è un grande privilegio e se penso a fermarmi mi sembra sprecare questo privilegio”.



ERMAL META IN LACRIME PER L’EX FIDANZATA A VERISSIMO

D’altronde per Ermal Meta, la musica è davvero ogni cosa: “Tutto quanto quello che sentivo e provavo lo mettevo in musica, prima nel pianoforte e poi nella chitarra. – poi una curiosità – La prima canzone scritta era per una ragazza che mi ha dato neanche il 2 di picche ma l’uno!” Silvia Toffanin tocca poi un tasto ancora dolente per il cantante: la rottura con Silvia Notargiacomo. È a lei che è dedicata la canzone “Nove primavere”, uno degli ultimi successi del cantante. “Probabilmente questa canzone è il mio modo per ringraziare questa persona perché senza la sua presenza io non ce la avrei mai fatta a fare ciò che ho fatto. – ammette Ermal, che poi non trattiene le lacrime quando confessa – È stata l’ombrello tutte le volte che pioveva, la coperta ogni volta che avevo freddo”. Accenna così un pezzo della canzone in questione e conclude dichiarando che: “Le canzoni hanno una cosa particolare: se non le tiri fuori, ti uccidono.”

Leggi anche

Testo completo “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro/ Video, cover a Sanremo 2024DUETTO MANNINI E ERMAL META, COVER 'NON MI AVETE FATTO NIENTE'/ Mani intrecciate per il messaggio di pace