Al cospetto di Barbara d’Urso, Jane Alexander ha raccontato dei due incontri avuti con l’ex fidanzato Gianmarco Amicarelli dopo la fine della loro relazione e la sua uscita dalla Casa del Grande Fratello Vip: “Ieri sono tornata a casa di Gianmarco, ho preso solo Rocco, il cane, per il momento. Lui è stato gentile abbastanza…”. Nel corso del loro primo incontro ha raccontato che entrambi avevano pianto molto insieme: “E’ brutto lasciarsi, gli voglio tanto bene, non voglio che stia male ma non voglio nemmeno stare con lui. Chiedo scusa a Gianmarco se ho baciato un’altra persona in tv”, ha aggiunto. Il secondo incontro è avvenuto ieri: “abbiamo preso un caffè, abbiamo chiacchierato un po’ e stavamo seduti sul nostro divano, nella nostra casa, ci siamo abbracciati e io sono andato via ma questa volta senza piangere”, ha raccontato. Non poteva mancare ovviamente una parentesi dedicata ad Elia: “Ho lasciato Gianmarco ma non ho mai detto di stare con Elia, però ci stiamo vedendo”, ha ammesso. “Stiamo cercando di conoscerci fuori dalla Casa e capire cosa succede e che tipo di rapporto vogliamo intraprendere”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



“MI SPIACE PER GIANMARCO MA CON ELIA STAVO BENE”

Jane Alexander oggi a Domenica Live ha avuto modo di commentare le ultime dichiarazioni del suo ex fidanzato Gianmarco Amicarelli. “Non mi ha mai chiesto di sposarlo, ci son rimasta male perchè non mel o aspettavo, non era un suo comportamento”. L’ex gieffina ha asserito che sì, i due erano in crisi, ma probabilmente lui non se ne era più accorto: “Quando stavamo insieme cercavo di parlargli ma lui non voleva. Io non credo stia mentendo, so per certo che sta soffrendo”. Jane è consapevole di avergli mancato di rispetto: “Non è stato bello, non si fa. Mi dispiace moltissimo ma non sono riuscita a fermarmi”, ha aggiunto. Ma cosa le ha impedito di fermarsi? “Innanzitutto era molto arrabbiata e forse questa è stata la cosa che mi ha fatto andare avanti”, ha replicato a Barbara d’Urso. “Stavo lì, stavo bene, mi sentivo protetta da Elia e mi faceva stare bene”. Ad Alexander dispiace di essere stata la persona che ha fatto soffrire più di tutti Gianmarco: si sono amati moltissimo ma per lei le avrebbe mancato di rispetto. “Non mi ascoltava”, ha spiegato Jane. Quindi ha deciso di mettere la parola fine: “Lo avevo già deciso nella casa, poi quando sono uscita dal GF ho avuto modo di pensarci ancora”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“HO SMESSO DI BERE DA GIUGNO GRAZIE A GIANMARCO”

“Mio figlio, prima di entrare nella Casa, mi ha chiesto di non fare sesso. Ho rispettato questo suo pensiero. Stimo molto Damiano, è intelligente”, racconta la ex gieffina che in passato ha vissuto un periodo molto difficile. L’alcol l’ha accompagnata per due anni della sua vita: “Ho sofferto di binge drinking, è una modalità attraverso cui si inizia a bere e non si riesce più a smettere. Ho fatto tre incontri a alcolisti anonimi. Mi ha aiutato molto Gianmarco, il mio amore per lui era più forte dell’alcol”. Oggi lei e Gianmarco non stanno più insieme, si sono incontrati dopo il Grande Fratello: “Ho preso un po’ di tempo per stare sola, ho parlato con mio figlio. Ho cercato un posto dove vivere e sono andata a parlarci due giorni fa. Abbiamo parlato tanto, abbiamo pianto, poi ho preso i sacchetti dell’Ikea e ho messo un po’ di cose mie e me ne sono andata via”. (Agg. Camilla Catalano)

“TUTTA LA MIA FAMIGLIA MALATA DI TUMORE”

Jane Alexander entra nello studio di Verissimo visibilmente più magra. “Ero una ragazza pazza e spensierata che si divertiva in un mondo che non era il mio e sono stata ricordata perché parlavo molto di sesso”, ricorda Jane pensando i suoi esordi. “Mio padre era alto e fichissimo. Mi diceva che ero una combina guai, quando litigavamo poi veniva con una tazza di te e chiarivamo tutto. È stato l’uomo che più di tutti mi ha capita. Ora che non c’è più c’è mio figlio Damiano”, parla degli uomini più importanti della sua vita. Silvia Toffanin ricorda a Jane Alexander la discussione con Walter Nudo: “Mio padre e mia sorella sono morti di tumore, mia mamma è stata ricoverata. La prevenzione è fondamentale”. (Agg. Camilla Catalano)

PARLA IVAN CATTANEO

Intervistato a Ultime dalla casa, Ivan Cattaneo fornisce un punto di vista inedito sui fatti del Gf. “Lunedì sera erano vicini, ma non c’era più quel tepore che ci poteva essere prima”. Si riferisce a Jane Alexander ed Elia Fongaro: “Credo che Jane sia una donna intelligente, sa bene quello che vuole. Fuori si è un po’ più lucidi. Secondo me non aveva più la storia col ragazzo [Gianmarco Amicarelli, N.d.R.]… Quando le ha urlato: ‘Ti voglio sposare’ ha fatto una faccia! Non era contenta: era molto perplessa”. Poi afferma: “La storia con Elia è stata una storia credo di amicizia, forse la più sensuale fra tutte. Io ho creduto nella loro storia, mi sembrava una cosa bella anche se Elia aveva più feeling con me molte volte. Lui era antipatico a tutti, l’avevano nominato. E invece è una persona dolcissima, ha un modo suo di fare”. A Verissimo ulteriori dettagli. [agg. di Rossella Pastore]

L’intervista

Ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, Jane Alexander si sbottona sulla sua vita privata. L’ex inquilina del Grande Fratello Vip ammette che i gossip sono veri: lei e Gianmarco Amicarelli, il suo fidanzato storico, non stanno più insieme. “L’ho visto due giorni fa. È stato difficile rientrare nella nostra casa, rivedere lui, il nostro cane, i gatti. Ci siamo confrontati molto: nella nostra relazione, io mi sentivo ignorata. Abbiamo pianto e riso molto. Ci siamo abbracciati e alla fine gli ho detto che la nostra storia era finita. Ho raccolto alcune mie cose in casa e me ne sono andata. Poi gli ho inviato un messaggio e da allora non l’ho più sentito”. All’interno della Casa aveva ricevuto persino una proposta di matrimonio. Che a quanto pare non è andata in porto: i due si sono “separati” prima ancora di sposarsi.

Jane Alexander e la dipendenza dall’alcol. Con Fongaro…

Nonostante una fine piuttosto improvvisa, la storia tra Gianmarco e Jane Alexander è stata di quelle importanti e tormentate. Lui l’ha aiutata a sconfiggere la brutta bestia dell’alcol, che l’ha tenuta imprigionata per diversi mesi. “Uscivo alla sera, iniziavo a bere e non riuscivo a smettere. Quando hai questo tipo di problema non pensi di essere un’alcolista semplicemente perché non bevi tutti i giorni. Comunque, un compleanno, una gioia, una delusione, ogni scusa era buona per bere”. Ne è uscita proprio grazie all’amore: “In questo mi ha aiutata moltissimo. Grazie a lui sono andata a quattro incontri degli Alcolisti Anonimi e mi sono trovata benissimo. Non è sempre facile, ma ho smesso di bere da giugno, speriamo di andare avanti così”. Alla fine un accenno alla relazione con Fongaro: “Io ed Elia ci parliamo molto. È un ragazzo intelligente e rispettoso che mi ha fatto stare molto bene e che voglio conoscere meglio”. L’intervista integrale a Verissimo, oggi alle 16.10 su Canale 5.