Sono passati 18 anni dalla prima edizione del Grande Fratello, che vide Marina La Rosa protagonista. Un’avventura, quella, impossibile da ripetere. È anche per questo che Marina ha detto no al Grande Fratello Vip. “L’anno scorso me l’hanno proposto. Ho fatto finta di non capire. Mi hanno chiamato, io ‘Pronto, non sento bene..’ e ho riattaccato” ha raccontato l’ex gieffina a Verissimo. La Rosa preferisce guardare la trasmissione da casa, anche se ammette che c’è un altro reality al quale le piacerebbe partecipare: l’Isola dei Famosi. “Potrebbe piacermi, è un’esperienza di vita forte”, ha osservato la 41enne. Che possa essere proprio lei una delle prossime naufraghe di Alessia Marcuzzi? L’appello è stato inviato a Verissimo, vedremo se sarà accolto dalla conduttrice dell’Isola dei Famosi. (Aggiornamento di Anna Montesano)



“MI PROPONEVANO RUOLI IN CAMBIO DI PRESTAZIONI”

La casa del Grande Fratello ha cambiato la vita di tutti i protagonisti della prima edizione del Grande Fratello e Marina La Rosa racconta come ha vissuto il fatto di guadagnare così tanto e in così poco tempo: “Avevo guadagni molto alti, guadagnavo e spendevo. Mi infastidiva guadagnare così, mi sentivo in colpa”. Marina che oggi torna in tv con mai dire talk parla del rapporto con il suo fisico e delle molestie. “Dopo la Casa sono stata corteggiata da molti uomini, poi mi hanno chiesto di posare per il calendario e questo mi ha dato maggiore sicurezza perché il mio seno non mi è mai piaciuto, è molto piccolo. Oltre a questo ho subìto delle violenze. Prima della Casa mi ha attirato un personaggio che diceva di voler creare un gruppo musicale, poi, dopo, tante persone del cinema mi hanno proposto lavori in cambio di prestazione”. (Agg. Camilla Catalano)

ROCCO CASALINO E PIETRO TARICONE

Erano diciotto anni fa quando Marina La Rosa entrò nella casa del Grande Fratello, un viaggio che le cambiò davvero la vita. All’epoca aveva 23 anni, oggi ne ha 41 e nella sua vita sono arrivati un matrimonio e due figli. A Verissimo ricorda i suoi compagni di avventura, tra i primi Pietro Taricone: “Pietro era speciale. Semplicità e umiltà di entrare nella vita della gente in modo empatico. Lui era così. Era sempre interessato a chi aveva davanti. Era una persona meravigliosa. Dopo il Grande Fratello è stato molto difficile, era diventato difficile andare in giro in strada. Ho avuto momento di sconforto. Dovevo abituarmi a questi cambiamenti. Lui rendeva tutto più semplice, mi ha aiutato”. Marina La Rosa ricorda anche Rocco Casalino: “Gli voglio molto bene, era uno dei pochi che sapeva cosa avrebbe voluto fare. Lui già allora voleva fare politica. Lui vive male il suo passato perché qualsiasi cosa faccia o dica, i giornalisti gli ricordano il Grande Fratello”. (Agg. Camilla Catalano)

LORY DEL SANTO FUORI DALLA REALTA’

Marina La Rosa

sarà ospite nella nuova puntata di Verissimo. Concorrente iconica della prima edizione del Grande Fratello – quella storica di Pietro Taricone, Cristina Plevani e Rocco Casalino – l’ex “gatta morta” oggi pomeriggio si racconta nel salotto di Silvia Toffanin, dove ripercorrerà la sua vita nella casa più spiata della tv, il suo successo stratosferico con la conclusione del reality e la carriera da attrice, conduttrice e showgirl. L’ex gieffina infatti, dopo aver realizzato il calendario sexy per la rivista Max, ha debuttato come attrice in alcune importantissime serie tv; ma anche lei, come molte sue colleghe, si è dovuta scontrare con un tema portato alla luce solo negli ultimi mesi, quello delle molestie, nei confronti delle quali ha espresso la sua posizione netta: “E’ capitato varie volte, ma non ho mai denunciato nessuno. Personalmente non ce l’ho fatta. Parlare a distanza di venti anni non serve a niente. Ogni riferimento è puramente casuale”.

MARINA LA ROSA, “LORY DEL SANTO? UNA DONNA INTELLIGENTE, MA…”

Ex gieffina amatissima, oggi Marina La Rosa si divide tra il ruolo di mamma di Andrea Renato e Gabriele, nati dal suo matrimonio con l’avvocato Guido Bellitti e quello di showgirl e attrice. Tuttavia, anche spesso lontana dal mondo dello spettacolo, non rinuncia a dire la sua sugli ultimi concorrenti vip del Grande Fratello e di recente, in una intervista rilasciata a i Lunatici, ha manifestato una certa preferenza per Lory del Santo. “Lei è una donna intelligente, ma dissociata dalla realtà”. Non è la prima volta che l’ex gieffina parla dei protagonisti del mondo dello spettacolo. Qualche settimana fa ha infatti detto la sua su Fabrizio Corona e la breve liaison con Asia Argento, oltre a ripercorrere le sue vecchie avventure gieffine con Rocco Casalino, ex concorrente del Grande Fratello e attuale portavoce del Primo Ministro.

LA DOLCE DEDICA SUI SOCIAL

Ospite oggi pomeriggio di Verissimo, Marina La Rosa parlerà dei suoi nuovi progetti televisivi e del suo recente ritorno in tv: qualche giorno fa è stata infatti tra gli opinionisti del primo appuntamento di Mai dire Talk, il nuovo programma in onda su Italia 1, che segna il ritorno di Mago Forest con la Gialappa’s Band. Protagonista sul piccolo schermo e sui social, dove attualmente può contare su più di 9 mila followers. L’ex gieffina ha recentemente condiviso una dedica a suo marito – un testo tratto dal brano Complici, di Enrico Nigiotti e Gianna Nannini – condiviso con un’immagine che la ritrae stretta nel suo abbraccio: “Parole che cercano parole che trovano parole, che vivono per dare ma poi restano parole che non sappiamo dire, che non sanno spiegare che tutto quanto è a capo, tutto è da ricominciare… è proprio questo che le rende inutili. È proprio questo che ci rende deboli”.