Riccardo Scamarcio si racconta a 360 gradi ai microfoni di Silvia Toffanin. Dopo aver ricordato l’infanzia trascorsa in Puglia dove, come tutti i ragazzi, si divertiva in giro con gli amici rompendo anche le automobili dei genitori, l’attore parla della sua vita attuale. Poco mondano, alla domanda di Silvia Toffanin che gli ha chiesto se abbia dovuto fare delle rinunce per raggiungere il successo, ha ammesso di non amare rinunciare a qualcosa. “Non mi piacciono le rinunce. Sono abituato a mordere la vita. Anche dormire, per me, è come una perdita di tempo anche se poi dormo”, spiega l’attore che poi ricorda Ennio Fantastichini, il collega scomparso pochi giorni fa e che Scamarcio descrive come una persona generosa, energica e che ha contribuito alla sua crescita professionale. “Gli mando un grosso bacio dalla terra”, ha concluso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RICCARDO SCAMARCIO E LA FINE DELLA STORIA CON VALERIA GOLINO

Sono destinate ad alimentare le speranze dei fan della coppia Riccardo Scamarcio-Valeria Golino le parole pronunciate dall’attore pugliese a Verissimo nell’intervista con Silvia Toffanin. L’interprete commentando l’esperienza nel film “Euforia”, diretto proprio dalla Golino, ha ammesso:”Valeria è una grandissima attrice e regista. Lavorare con lei è stato, come sempre, essere a casa. Poi, ci siamo lasciati ma chi lo sa, magari….non ci lascia mai nella vita“. Molto intenso anche il ricordo di Ennio Fantastichini, attore con cui Scamarcio ha condiviso il set in più di un’occasione, una su tutte “Mine vaganti” di Ferza Ozpetek:”Per me e per tanti altri attori che l’hanno vissuto è stata una persona determinante. Ho cominciato con lui moltissimo tempo fa, in un film dal titolo ‘Prova a volare’ e lui mi ha sempre protetto in scena, come un fratello più grande. Era un attore anarchico, libero, generoso e che ha sempre combattuto. A tratti era scontroso, aveva un’energia pazzesca, poteva fare anche paura quando si infervorava. Ma aveva, però, un cuore enorme e mi mancherà tanto. Gli mando un bacio grande ovunque sia: è stato un grande artista“. (agg. di Dario D’Angelo)

Riccardo Scamarcio e una nuova fiamma?

Riccardo Scamarcio torna in tv ospite della puntata di sabato 8 dicembre 2018 di Verissimo, il rotocalco televisivo condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Si tratta della prima uscita pubblica a pochi giorni dall’uscita di alcune foto rubate e pubblicate da Diva e Donna che ritraggono l’attore in compagnia di una presunta nuova fiamma. Si tratta di Angharad Wood, una donna di 46 anni che vive a Londra dove si occupa di un’agenzia di management. La coppia è stata paparazzata per le strade di Campo de’ Fiori intenti a fare la spesa in compagnia della madre di Scamarcio. Una serie di scatti rubati che hanno fatto letteralmente impazzire i magazine e quotidiani di gossip.

Riccardo Scamarcio ritrova il sorriso

Dopo la fine della storia d’amore con Valeria Golino, Riccardo Scamarcio ha ritrovato il sorriso tra le braccia di una nuova donna? In tanti si stanno domandando chi è la misteriosa donna apparsa accanto all’attore sex symbol italiano che, a vederla dalla foto, sembra proprio la sosia di Valeria Golino. La nuova coppia è stata paparazzata per le strade di Campo de Fiori intenta a scambiarsi sguardi complici e non solo. Va detto che non è la prima volta che i due sono stati beccati dai fotografi; la scorsa estate, infatti, l’attore era stato già paparazzato in centro a Firenze sempre in compagnia di Angharad Wood. Questa volta ad accompagnarli c’è anche la mamma dell’attore, a dimostrazione che tra i due potrebbe esserci davvero del tenero.

Il rapporto con Valeria Golino

Riccardo Scamarcio durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair ha raccontato del rapporto finito con Valeria Golino e delle difficoltà incontrate. Dieci d’amore non si possono dimenticare facilmente, così l’attore ha ammesso: “è una sconfitta. È una cosa estremamente dolorosa dalla quale non sono ancora guarito” ha detto a Vanity Fair. Poi l’attore ha precisato: “le persone smettono di vedersi, ma la storia continua anche senza di loro” e ammette: “Lei è più intelligente di me, anche più sensibile. Io sono una testa di cazzo”. La ex coppia ha cercato di mantenere un buon rapporto confermato anche dall’ultimo film “Euforia” che ha visto Riccardo diretto proprio dalla ex compagna Valeria Golino.