Non sono stati solo applausi per Lory Del Santo a Domenica Live, c’è anche chi non ha compreso la sua scelta di partecipare al Grande Fratello Vip 2018. Tra questi c’è Daniele Interrante che ha sottolineato: “Non so che mano possa dare partecipare a un reality show dopo così poco tempo da una disgrazia del genere“. In studio a Canale 5 ha voluto prendere parte alla sua difesa invece Alessandro Cecchi Paone che ha specificato: “Lory Del Santo non ha voluto l’aiuto di nessuno. Abbiamo parlato di tutto nella casa del Grande Fratello Vip, ma non del suo dramma. È stata fortissima”. Intanto il pubblico continua a dividersi tra chi specifica che comprende la sua scelta e chi invece non avrebbe mai affrontato le telecamere dopo un dolore del genere. Lory Del Santo però ha specificato più volte di aver affrontato chiudendosi in sé stessa altri problemi, senza averne dei giovamenti, e quindi stavolta ha deciso di provare una via alternativa. Alla fine la sua scelta si è dimostrata vincente e Lory è uscita ancor più rafforzata da questa splendida avventura senza ovviamente poter dimenticare l’enorme dolore legato a quanto accaduto al suo adorato figlio. (agg. di Matteo Fantozzi)

“CREDEVO DI AVERE UN CANCRO”

Lory Del Santo, dopo aver parlato del suo grande dolore per la morte del figlio Loren ed aver rivelato aspetti inediti della malattia del giovane morto suicida e che nell’ultimo periodo era peggiorata sempre di più, ha replicato anche a coloro che l’hanno attaccata per la sua decisione di partecipare al Grande Fratello Vip. Lei ha definito l’esperienza vissuta come una sorta di “ascensore ad un piano più alto: un piano dove hai la certezza che per un po’ non pensi al altro” e nello studio di Domenica Live ha fatto un’altra importante rivelazione relativa al periodo appena precedente al suo ingresso: “Avevo prenotato una risonanza alla testa perché avevo un mal di testa così forte che pensavo di avere un tumore, un cancro. Era prevista il giorno in cui poi ho detto sì al Grande Fratello Vip. Poi ho scoperto che avevo un peso e che la condivisione mi ha aiutata”, ha spiegato. Per Meluzzi, psicoterapeuta, la sua è stata una sorta di somatizzazione che le avrebbe provocato queste forti cefalee ma adesso Lory dovrebbe rivolgersi ad uno specialista. E sulla sua esperienza al GF Vip ha replicato: “è stato molto utile ma era un posto particolare, è stato un passaggio che mi ha fatto molto bene”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

LOREN, FIGLIO SUICIDA “NON DIMENTICHERÒ MAI…”

Lory Del Santo ha deciso di condividere alcuni documenti importanti con il pubblico di Domenica Live. Visibilmente emozionata, la donna ha avuto modo di ascoltare le precedenti parole rilasciate dal fidanzato Marco Cucolo nel corso della sua passata ospitata alla trasmissione di Canale 5. La Del Santo quindi ha commentato d’un fiato cosa ha vissuto e cosa ha significato la vicinanza del suo giovane fidanzato Marco Cucolo: “Non posso dimenticare quel momento esatto in cui poi per sempre ti cambia la vita, il sapere. Non ti rendi conto che in un secondo tutto può accadere e soprattutto quando non avevi il sospetto che qualcosa potesse accadere”, ha spiegato. “Non era questo il caso, il caso era di una assoluta incapacità a capire che c’erano dei problemi ma non erano evidenti. Era troppo sorprendente”. Riferendosi poi al giovane fidanzato ha aggiunto: “da questo momento lui era lì e devo dire che è stato bravissimo perchè è difficile dire le cose giuste in certi momenti. Anche il silenzio ti consola. Non ci sono davvero delle parole adatte per risolvere e lui ha detto solo una cosa: “Non preoccuparti, ci sarò io e ci sarò sempre”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“DEVO RINGRAZIARE IL MIO COMPAGNO MARCO CUCOLO”

Lory Del Santo è decisamente una donna più forte dopo aver trascorso due mesi nella casa del Grande Fratello Vip 2018 dove ha potuto elaborare anche il terribile lutto che l’ha colpita. Circondata sempre da un gran numero di persone, Lory Del Santo ha avuto anche il coraggio per ritagliarsi dei momenti da trascorrere sola con se stessa e pensare a quanto accaduto nella sua vita. Forte e coraggiosa, Lory ha trovato un valido sostegno anche nel compagno Marco Cucolo che, non solo non l’ha mai lasciata sola, ma l’ha sempre sostenuta e difesa. Oggi, Lory, dai microfoni di Verissimo, ringrazia pubblicamente il compagno per tutto ciò che ha fatto per lei. “In questi giorni ho cercato più volte di non pensare a quello che mi è accaduto, cercavo di pensare ad altro. Ora mi sento un po’ come in un limbo e cercherò di starci ancora per un po’. Devo ringraziare il mio compagno Marco perché è bravissimo e mi sta vicino. Avere qualcuno nella vita è importante”, ha spiegato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LORY DEL SANTO SI RACCONTA A VERISSIMO

Lory Del Santo ospite a Verissimo, racconterà come ha vissuto la sua esperienza al Grande Fratello Vip, dopo la tragica morte del figlio Loren. La decisione della showgirl, aveva spaccato l’opinione pubblica ma, una volta dentro il reality show, Lory ha saputo regalare alle dinamiche di gioco, interessanti confronti e talvolta accesi battibecchi, sintomo di una intelligenza viva, pronta e capace di gestire ogni tipo di situazione. La Del Santo, aveva già scelto il programma di Silvia Toffanin per raccontare dal principio il suo dolore e la decisione di poterlo esorcizzare proprio all’interno delle quattro mura di Cinecittà. Questo pomeriggio, tornerà puntuale su Canale 5, per una nuova intervista a caldo, dopo le grandi emozioni appena trascorse. Per lei questo percorso è stato terapeutico ed incredibile, anche perché si è trovata costretta a vivere con tante persone e doverle affrontare ogni giorno della sua vita. “È stato un momento fondamentale e se non fossi andata lì, avrei avuto tante difficoltà. Non mi pento di nulla. È stata una lotta apparire sempre perfetta e carina. Non volevo assolutamente condizionare nessuno, magari rattristando i miei compagni, al contrario, volevo mostrare un lato di me comico e spiritoso”, ha svelato.

Lory Del Santo ospite a Verissimo

Per Lory Del Santo elaborare il dolore non è stato affatto semplice anche perché, nella Casa del Grande Fratello Vip, era circondata da tante persone differenti che non conosceva prima. Lei però, ha deciso di non gettare la spugna. Uscire subito infatti, sarebbe stata una grande sconfitta e lei, dichiara ancora una volta di essere una persona molto determinata: “Se mi pongo un obiettivo cerco di raggiungerlo.  A volte si perde nella vita, ma non siamo noi a deciderlo. Quando però dipende da me, se dico una cosa, non importa quanto devo soffrire vado fino in fondo. È il mio carattere”. Lory Del Santo è entrata in gioco con la speranza di essere sempre sé stessa, nel bene e nel male. Inoltre sperava di “poter essere un piccolo esempio, trasmettendo il messaggio che ce la si può fare. La morte deve essere un punto per poi riuscire ad andare avanti, perché questa vita vale la pena di essere vissuta. Bisogna partire dalle piccole cose, perché da queste si può ricostruire la felicità”.

L’amore per Marco Cuculo e le parole di Signorini

Durante la nuova intervista di Verissimo con Silvia Toffanin, Lory Del Santo ha confidato di sentirsi ancora dentro una sorta di bolla. Proprio per questo motivo, si sta godendo a 360° l’amore per il fidanzato Marco Cuculo, che non l’ha mai lasciata da sola, rimanendo al suo fianco soprattutto nei primi mesi della tragedia. “Oggi mi sento come una macchina con gli ammortizzatori – ha raccontato ancora Lory – dei cuscinetti che mi proteggono e mi permettono di allontanarmi dal problema. In questi giorni ho cercato più volte di non pensare a quello che mi è accaduto, costringendomi a pensare ad altro. Ora sono in una specie di limbo e cercherò di starci ancora per un po’. Il mio compagno Marco è bravissimo e mi sta vicino. Avere qualcuno nella vita è importante”. Anche Alfonso Signorini, ieri ospite di Mattino 5, ha confidato di provare stima per Lory: “Non si è mai lasciata andare… È una donna che ha reagito a questo dolore immenso quasi disumano in modo imprevedibile”. Il direttore di Chi, ha anche affermato che all’inizio del programma, era poco convinto del suo ingresso, ma poi si è dovuto ricredere: “Pensavo che fare entrare Lory fosse un’operazione troppo rischiosa, invece Lory ha dato prova di grande maturità e di essere una donna straordinaria”.