Non c’è solo il lavoro nella vita di Alessandro Borghese che, accanto alla moglie Wilma Oliviero ha trovato la voglia di mettere su famiglia. Insieme a Wilma, infatti, ha allargato la famiglia con la nascita delle bambine, Alexandra e Arizona. Un amore che lo chef vive lontano dalle telecamere. A Silvia Toffanin, Borghese racconta il retroscena sul suo matrimonio. “Eravamo partiti per un viaggio. Ci eravamo appena conosciuti e durante il volo c’era un po’ di turbolenza e io nel frastuono le ho detto Wilma ci spostiamo e lei ha capito ci sposiamo e mi è saltata addosso urlando sììì. Poi ho capito che aveva capito male e per non farle un torto le ho detto, ok sposiamoci. Ora sono passati dieci anni”, confessa lo chef che, come sempre, diverte il pubblico con i suoi racconti. Papà di due figlie femmine di cui ha scelto il nome, non ha alcuna intenzione di allargare ancora la famiglia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Wilma Oliviero: un amore nato da un colpo di fulmine

Wilma Oliverio è la moglie di Alessandro Borghese, lo chef ospite della puntata di sabato 23 marzo 2019 di “Verissimo“, il rotocalco di informazione ed attualità condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Durante l’intervista lo chef racconterà sicuramente della sua vita professionale e privata. Il cuoco e conduttore televisivo è nato a San Francisco, ma da tempo vive a Milano diventata la sua città; una città scelta non solo per il lavoro, anche per l’amore come ha raccontato a Il Giorno: “La mia prima volta a Milano avevo 25 anni. Vedevo Milano come una città lontana, ma affascinante: ogni volta che salivo per lavoro mi rendevo conto che tutti gli impegni si concretizzavano subito, tornavo a Roma col bel ricordo di una città viva, che si muove e lavora”.

Wilma Oliviero, moglie di Alessandro Borghese: a Milano sono nate le nostre figlie

“Da lì ho capito che io piaccio a Milano e Milano piace a me: i miei primi lavori qui sono stati quelli in televisione e per la creazione di videogiochi gastronomici” ha raccontato Alessandro Borghese, che a Milano ha messo radici visto che proprio nella capitale della moda ha conosciuto la donna della sua vita.  “Quest’ultimo non è andato in porto, ma ho siglato un contratto ben più importante: quello con mia moglie. Da quel momento Milano è diventata la mia nuova città: mi ci sono trasferito con la famiglia, ho fatto nascere due figlie, ho creato un’azienda di catering e banqueting, una di produzioni tv, ho aperto un negozio di pasta fresca e sto aprendo il mio primo ristorante qui. Insomma, sono diventato milanese!”. Lo chef e conduttore televisivo è legato a Wilma Oliviero, vecchio volto della tv che nel 1992 ha partecipato al concorso di bellezza “Bellissima 92” dove ha vinto la medaglia di bronzo.

Chi è Wilma Oliviero

Classe 1975, Wilma Oliviero è nata il 27 settembre a Telese Terme. Dopo il terzo posto nel concorso di bellezza “Bellissima ’92” ha lavorato per diversi anni come modella partecipando a diversi spettacoli come “Piazza di Spagna” e “Sanremo moda mare”. Nel 1999 approda in tv: dapprima conduce il TG Rosa 99 su Odeon Tv e poi come valletta nel gioco cult “Ok il prezzo è giusto” condotto da Iva Zanicchi. Alcuni anni dopo incontra Alessandro Borghese con cui scatta un vero e proprio colpo di fulmine. Nove mesi dopo decidono di sposarsi e mettere su famiglia. Dal loro amore sono nati due splendidi figli: Arizona nel 2012 e Alexandra nel 2016. Oggi la donna lavora come braccio destro di Alessandro Borghese e si occupa anche della società AB Normal.