Annalisa Minetti sarà Amii Stewart durante la puntata finale di Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo, l’edizione speciale del varietà di successo del venerdì sera condotto da Carlo Conti su Rai1. La cantante pur non avendo partecipato quest’anno, è entrata di diritto nella fase de Il Torneo dei Campioni essendo stata una delle rivelazioni dell’edizione 2017. La cantante, infatti, si è fatta apprezzare da tutti complice una voce pazzesca e una presenza sul palco davvero straordinaria. Questa settimana la cantante, vincitrice del Festival di Sanremo nel 1998, dovrà imitare Amii Stewart. Una performance non facile, almeno sulla carta, visto che Amii Stewart è una delle voci più belle della musica internazionale. Va detto però che in fatto di voce Annalisa Minetti non scherza affatto e quindi sicuramente la cantante saprà farsi valere sul palco di Tale e Quale.



Annalisa Minetti e l’imitazione di Alice

Durante la puntata della scorsa settimana di venerdì 16 novembre 2018, Annalisa Minetti ha stupito ancora una volta con l’imitazione di Alice. Sulle note di “Per Elisa“, la cantante si è calata perfettamente nei panni dell’interprete vincitrice del Festival di Sanremo del 1981. Un brano attualissimo che la Minetti ha saputo interpretate magistralmente tra lo stupore dei giurati che si sono complimentati con la sua performance. Del resto non è stato facile per la cantante confrontarsi con la voce di Alice e con il brano scritto da Franco Battiato. Il risultato è stato più che soddisfacente, anche se la giuria pur apprezzando la performance della Minetti le ha assegnato solo 35 punti. Un punteggio bassino che hanno visto la Minetti classificarsi al decimo posto della classifica generale. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Annalisa Minetti che imita Alice



“La fortuna siamo noi”

L’avventura di Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo non ha mai spaventato Annalisa Minetti. La cantante, nonostante il problema della cecità, ha affrontato tutte le prove con grande grinta e coraggio. Ospite de La Vita in Diretta la cantante ha parlato della sua condizione: “Non c’è limite fisico al mondo che possa limitare la propria volontà”. Per Annalisa, infatti, il non vedere non è un limite, anzi “io utilizzo il mio lavoro come mezzo di comunicazione” ha detto la cantante che ha voluto poi ringraziare Carlo Conti per la bellissima esperienza di Tale e Quale Show. La cantante poi ha voluto lanciare un messaggio di positività e speranza: “Sono andata in un centro per non vedenti. Quando ho fatto il mio percorso mi è stato prospettato un futuro legato alle cose più certe, più concrete, come ad esempio fare la centralinista… ma non era quello il mio sogno e una volta ho detto a mio padre: voglio fare la cantante!”. Un messaggio che ha commosso la conduttrice Francesca Fialdini che ha dichiarato di essere stata completata travolta dalla grinta di Annalisa che, prima di salute il pubblico, ha detto: “La fortuna siamo noi”.

Leggi anche

Amici 2023-2024, Ed. 23/ Diretta puntata 18 febbraio: Holden vola al serale!