Tra Alessandro, Jefeo e Mameli, a conquistare il banco di Amici 18 è stato quest’ultimo. Una decisione che ha messo d’accordo sia i professori che il pubblico che, però, spera di poter vedere nella scuola anche Alessandro Casillo. Grande delusione, invece, per Sofia e Noemi che devono rinunciare, almeno per il momento, al loro sogno. La più delusa è Noemi: “Non mi sembra vero, non me lo aspettavo”. Maria De Filippi, per rincuorarla, le ricorda che Emma dopo aver vinto un talent non ottenne successo. Giacomo Eva, invece, dopo la polemica con Alex Britti, riesce a salvarsi esibendosi con una sua canzone. Il giovane cantante potrà così continuare a sperare di poter conquistare un banco, ma per convincere Alex Britti, dovrà tirare fuori qualcosa in più (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



ALESSANDRO, JEFEO E MAMELI SI GIOCANO IL BANCO

Alessandro, Jefeo e Mameli si giocano il banco si giocano il quinto banco della scuola di Amici 18. I tre candidati si stanno sfidando a colpi di canzone per conquistare la maglia da titolare con cui potranno cominciare a vivere il loro sogno. Sui social, gli utenti tifano in massa per Alessandro Casillo che, dopo aver vinto Io canto ed essere tornato alla sua vita, sogna di avere la seconda possibilità, esattamente come Irama che, dopo aver vissuto una profonda delusione, si è rimesso in piedi partecipando e vincendo la scorsa edizione di Amici e portando a casa grandissime soddisfazioni scalando le classifiche italiane con le sue canzoni. Uno dei tre riuscirà a conquistare il banco: chi sarà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

POLEMICA TRA ALEX BRITTI E GIACOMO EVA

La prima polemica di Amici 18 è servita ed è quella che nasce tra Alex Britti, nuovo professore del talent show di canale 5 che ha assegnato a Giacomo Eva zero dopo aver ascoltato la sua esibizione sulle note de “La donna cannone”. “Ti avrei dato anche meno, hai mancato di rispetto ad una delle più belle canzoni scritte in Italia, non si può fare, ci vorrebbe una legge che proibisse una cosa del genere”. La replica del candidato al banco di Amici 18 non tarda ad arrivare: “Se essere se stessi vuol dire mancare di rispetto, preferisco mancare di rispetto. Sapevo di andare incontro a forti critiche, ma ho preferito rimanere me stesso. Accetto lo zero, non posso fare altro. Sono dispiaciuto”. Alex Britti dimostra così di essere un professore molto esigente: i cantanti che formeranno la nuova classe sono avvisati (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA BALLERINA ARIANNA CONQUISTA IL BANCO

Un altro banco della classe di Amici 18 è stato assegnato. A conquistarlo è stata Arianna che, dopo esserci andata vicina la settimana scorsa per poi lasciarlo a Tish, è riuscita nell’intento portando a casa l’agognata maglia da titolare. Una gioia immensa per la ballerina che, però, non sta riscuotendo molto gradimento sui social. Diversi utenti, infatti, la considerano una ballerina non tanto diversa dalle altre. Ciò che, invece, piace ai telespettatori è il ritorno del pubblico parlante che, soprattutto durante le prime edizioni del talent show di canale 5, era parte integrante della trasmissione dando vita anche ad accese polemiche. Nello speciale attualmente in onda, Maria De Filippi ha concesso la parola ad un ragazzo che ha commentato le esibizioni. Il popolo del web si augura che non sia stato un intervento occasionale, ma che il pubblico parlante torni effettivamente parte integrante del talent (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIORDANA NON DELUCE: TISH INFATUATA DI STASH

Il secondo speciale di Amici 18 inizia con l’amore. La settimana di lezione ha fatto nascere i primi sentimenti. Se Miguel ha fatto breccia nel cuore di Noemi, Stash, il nuovo professore di canto, con il suo fascino, ha conquistato l’allieva Tish che, a detta dei compagni, ha gli occhi a cuoricino dopo aver fatto lezione con lui. Dopo il filmato per rompere il ghiaccio, Maria De Filippi entra nel vivo annunciando che oggi ci saranno le prime eliminazioni. Per i titolari è il momento di esibirsi. La prima a farlo è la cantante Giordana che, dopo aver portato a casa la standing ovation durante il primo speciale, concede un bis esibendosi sulle note di un suo pezzo che piace non solo al pubblico in studio, ma anche ai professori. La vantante conferma l’ottima impressione fatta durante le selezioni e sui social, gli utenti la considerano già una delle migliori e una candidata a portare già a casa la vittoria (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ANNALISA SCARRONE APRE LA PUNTATA

Inizia il conto alla rovescia in attesa della nuova puntata, la seconda, di Amici 18. Il programma è stato già registrato ieri pomeriggio ma oggi andrà in onda regalando al pubblico liti, eliminati e l’assegnazione di due nuovi banchi, uno per il canto e uno per il ballo. Ad aprire la seconda puntata di Amici 18 ci penseranno come sempre i ballerini professionisti che si metteranno in gioco con una nuova coreografia tutta da seguire e che arriverà dopo l’apertura dedicata ad Annalisa Scarrone e al suo nuovo singolo. Lei è l’ospite di questa puntata ma i colpi di scena non finiranno qua visto che si inizierà subito con una serie di scontri alcuni voluti dai tre che hanno già un banco sicuro e altri dai professori e il risultato finale è già noto a tutti coloro che si sono dedicati alla lettura delle anticipazioni, ovvero l’assegnazione di due banchi o l’eliminazione di due ragazzi. Chi sono e come si arriverà ai loro nomi? Non mancheranno esibizioni di canto e di ballo e nemmeno qualche piccola curiosità sui ragazzi o battibecco con i professori, ma cos’altro succederà? Quello lo scopriremo tra poco su Canale 5. (Hedda Hopper)

QUANDO VA IN PAUSA IL PROGRAMMA?

Amici 18 ha preso il via solo la scorsa settimana ma chi segue il talent di Maria De Filippi sa bene che sono poche le puntate in onda a fine anno a favore di quelle da gennaio in poi che poi ci porteranno dritti dritti verso il serale. Secondo le prime anticipazioni il talent show di Maria De Filippi potrebbe fermarsi proprio dal 15 dicembre prossimo per poi tornare a gennaio e questo significa che all’appello mancano solo 3 puntate prima della fine di quest’anno, sarà a quel punto che il pubblico a casa conoscerà quali saranno i ragazzi che formeranno la classe di questa edizione numero 18 o il discorso è rimandato tutto al 2019? Al momento non ci sono ancora comunicazioni in merito ma tenendo conto che proprio nella puntata in onda oggi saranno scelti due nuovi concorrenti ufficiali e che anche la prossima settimana solo due potrebbero riuscire a spuntarla, forse ci vorrà il 2019 per avere i nomi di tutti i ragazzi a meno che, alla fine, non si decida di accelerare con le eliminazioni e il resto. Chi vorreste nella classe e chi pensate sia ad Amici 18 senza merito? (Hedda Hopper)

CONCORRENTI E PROFESSORI

Grandi sorprese per i fan di Amici di Maria De Filippi. Oggi, alle 14.10 su Canale 5, va in onda il secondo appuntamento con il pomeridiano del talent condotto da Maria De Filippi. Come i fan di Amici 18 già sanno, solo tre sono i ragazzi che sono già riusciti a conquistare un banco. Si tratta di due cantanti, Giordana Angi e Tish, e di un ballerino, Miguel. Solo gli allievi ufficiali hanno avuto il privilegio di lavorare con i professori nel corso della settimana, mentre gli aspiranti allievi hanno provato con gli assistenti dei prof. Sia Giordana che Tish hanno, quindi, fatto lezione con tutti e tre i professori: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti che hanno confermato l’ottima impressione avuta già ai casting delle due cantanti.

AMICI 18: LE DIFFICOLTÀ DI MIGUEL

Non è andata altrettanto bene per Miguel Chavez. Entrato con ottimi voti da parte dei professori di danza – Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens – il ballerino è stato apprezzato per il suo bellissimo movimento e la sua energia. Tuttavia, Miguel non ha mai studiato danza ma ha imparato tramite video visti sul web. Un talento naturale, quindi, che si è però trovato in grande difficoltà nell’apprendimento con i professori. Ciò ha portato Timor – che in questi giorni era lontano dall’Italia e che non ha quindi potuto seguire Miguel da vicino ma solo in video – a mandare un videomessaggio al ragazzo nel quale si è detto fortemente deluso da lui e da quanto dimostrato fino ad oggi. Questo mette Miguel e il suo banco fortemente a rischio.

UN ALLIEVO GIÀ A RISCHIO?

Che oggi, nella puntata speciale di Amici 18, la commissione di danza decida di mettere Miguel a rischio? D’altronde, Timor Steffens è stato molto chiaro nel suo messaggio. Ecco le sue parole: “Sono molto deluso. Non ci metti l’energia giusta. Quando hai ballato, non ho più riconosciuto la mia coreografia. Devi ascoltare il testo della canzone, il flow. – e ancora – Solo in questo modo avrai la giusta musicalità. Io lo so che stai lavorando tanto, che ti stai impegnando, ma me lo devi far vedere. Abbiamo commesso un errore ad assegnare questo banco. Non voglio che sia così, però”. Miguel oggi avrà modo di esibirsi di fronte a tutti i professori che decideranno se confermare il suo banco o metterlo a rischio dopo soltanto una settimana.

CHI ENTRERÀ NELLA SCUOLA?

Ma se questo è ciò che attende i tre allievi ufficiali, oggi tutti gli aspiranti avranno modo di esibirsi e sommare nuovi punteggi a quelli già avuti. Uno o più cantanti e ballerini potrebbero finalmente ottenere uno degli agognati nove banchi rimasti vuoti. Al contempo, qualcuno potrebbe lasciare per sempre la scuola di Amici. Chi potrebbe essere il nuovo allievo ufficiale? Per coloro che non vogliono rovinarsi la sorpresa consiglio di non continuare con la lettura. Per i più curiosi invece, a conquistare il banco di Amici sono stati Arianna Forte per il ballo e Mameli per il canto. Eliminate, invece, due cantanti: Sofia e Noemi.