Giordana è un volto conosciuto dagli addetti ai lavori di Amici, la ragazza non è la prima volta che si presenta ai casting del programma, ma quest’anno la perseveranza e lo studio sono stati premiati. La cantante è stata una delle prime a guadagnarsi il banco e a diventare ufficialmente studentessa della scuola. Giordana è la prima a rompere il ghiaccio in studio e, dopo la performance di Annalisa, canta La Solita Stronza, il suo brano. La cantante di Amici è ufficialmente studentessa della scuola insieme a Tish e a Miguel Chavez e tra i tre si aggiudica il primo posto in classifica. I tre studenti hanno la possibilità di scegliere tre studenti che possono gareggiare per il banco e Giordana sceglie Marco: “Vorrei poter chiamare tutti, ma Marco questa settimana mi ha colpito molto”. (Agg. Camilla Catalano)



IL COMING OUT

Giordana Angi è la prima concorrente omosessuale di Amici. Questa volta non ci sono dubbi, pettegolezzi e rumors, è lei che nella prima settimana all’interno della scuola come una delle cantanti della nuova edizione, ha pensato bene di fare una sorta di coming out senza timore alcuno. Non era mai successo questo nella scuola più spiata d’Italia e sicuramente la cosa è avvenuta nel modo più spontaneo possibile visto che lei stessa ne ha parlato all’interno della scuola ammettendo: “Ho scritto un pezzo sulla mia precedente storia d’amore. Ci eravamo lasciate in malo modo. Lo vedo con le mie ex fidanzate, che erano sempre state con ragazzi prima. Io ero sempre la loro prima esperienza. Mi rendevo conto della differenza. Avendo al tuo fianco una persona come te, capisci quello che piace a entrambe. Sapevano quello di cui avevamo bisogno”. Il suo racconto avviene così, in uno dei tavoli della sala relax dei ragazzi di Amici 18  mentre Alessandro Casillo, altro concorrente “vip” di questa edizione, ascolta attento l’amica e collega di avventura. A quanto pare, però, sembra che l’affetto e il ricordo per la sua ex, per la quale ha scritto una canzone, hanno subito lasciato posto ad una nuova possibile fiamma ovvero la bellissima ex di Amici, Elena d’Amario. La ballerina professionista ha attirato la sua attenzione ed è sempre lei che lo ha ammesso in questi giorni.

L’INCONTRO CON STASH

I professori di Amici 18 sono rimasti subito folgorati dalla voce di Giordana Angi, del suo timbro sporco e della sua energia e lo stesso Stash lo ha ammesso ai casting e anche in questa prima settimana quando ha incontrato la cantante, che ha già ottenuto la maglia nera, per la sua prima lezione. Lei stessa ha confidato a Stash: “Fa strana, ci tenevo ad entrare, se sia giusto o sbagliato spero di dimostrarlo nel tempo”. Dal canto suo, il neo professore, la riempie di complimenti: “Quando hai cantato mi sono dovuta fermare un po’ prima di parlare, mi hai colpito dritto al cuore ma questo non fa altro che spingerti in avanti. Questa è una cosa positiva ma anche negativa perché deve fare sempre meglio, usa al massimo il programma magari non vinci ma spingi per farlo. Il fatto che io sia stato qui ormai quattro anni fa è un punto a favore per voi perché io sono stato dall’altra parte e sono qui per darvi quello“. Della stessa idea sembra essere Alex Britti che ha incontrato Giordanae ha ascoltato i due brani che sta preparando per sabato. Il “professore” non è riuscito a stare fermo e si è messo subito all’opera con la sua chitarra e sicuramente la versione è stata molto più incisiva.

CHI E’ GIORDANA ANGI?

Giordana Angi non è nuova al mondo della musica e non per via della sua voglia di sfondare senza mai riuscirci ma anche per quello che in questi anni si è lasciata dietro, una scia di successi che, sicuramente, potrebbero trovare il giusto focus proprio ad Amici 18. Per chi non la conoscesse ancora Giordana Angi ha 24 anni e vive a Latina con la madre e la sorella e sono proprio loro che in questi anni l’hanno sempre sostenuta a differenza del padre con il quale, lei stessa ha riferito, non ha davvero un rapporto idilliaco. Rimane il fatto che è venuta sù comunque bene, educata e rispettosa, lei stessa si ritiene sincera ma anche pronta a non farsi mettere i piedi in testa a cominciare proprio dalla musica visto che per lei cantare non è solo un “lavoro” ma è proprio un’esigenza per potersi raccontare e far venire fuori la parte più profonda di lei. Suona e canta da quando aveva 11 anni e adesso tenta il tutto per tutto proprio ad Amici 18.