Alessandro Casillo è pronto a rimettersi in gioco ad Amici 18 tanto da essere etichettato il nuovo Irama alla luce del successo di quest’ultimo che non solo ha vinto la passata edizione ma anche la popolarità che gli serviva per ripartire. Via contratti e passate esperienze, adesso Alessandro Casillo è per tutti un cantante alla ricerca della possibilità di ottenere un banco ad Amici 18 e solo nella puntata di oggi, 1 dicembre, scoprirà se continuerà a rimanere nella scuola oppure sarà tra gli eliminati e gli esclusi di questa prima parte della stagione. In questi giorni Alessandro si è messo a lavoro sui nuovi brani che i professori assegnano agli aspiranti concorrenti e non ci sono state particolari lamentele da parte sua, pronta a mettersi in gioco sempre e comunque per ottenere quello che vuole. Ci riuscirà davvero oppure alla fine dovrà rinunciare alla sua musica?



LA DISCUSSIONE CON YAMATT

In settimana Alessandro ha avuto il suo bel da fare con le prove ma anche con uno dei suoi compagni di viaggio ad Amici 18 ovvero Yamatt (Matteo Galvani). Proprio nelle scorse puntate in onda su Real Time, il cantante di Amici ha discusso con il rapper per via di un gioco che ha poi assunto un sapore diverso. Tutto è iniziato da una semplice critica di quest’ultimo al gioco inventato dalla cantante Giordana, regina del gossip nella classe di Amici 18, ma anche “rea” di voler scegliere i più forti tra ballerini e cantanti. Yamatt è convinto di non potersi paragonare a un certo tipo di cantanti soprattutto per via del mercato musicale che è ormai molto ampio per fare delle allusioni o altro ma proprio su questo Alessandro Casillo non è stato d’accordo e ha cercato di far prevalere la sua idea: “Tu nella vita normale quando lavori non ti metti a confronto? Se io e un mio collega dobbiamo lottare per un aumento di stipendio non ti fai un c*** per superare l’altro?”. Matteo però non è d’accordo e ha rivelato di non essere in lotta con gli altri ma solo con sè stesso, sarà davvero così? Lo scopriremo con l’assegnazione di banchi ad Amici 18.



LA COTTA PER GIUSY E’ REALE?

Alessandro Casillo ad Amici 18 non ha avuto solo modo di discutere visto che, proprio a detta dell’amica Giordana, il cantante ha già trovato l’amore. Proprio lei ha indagato sulla vita del cantante e si è accorta che ci sarebbe del tenero con una ballerina della scuola, o almeno si spera visto che i banchi verranno assegnati oggi. Di chi si tratta? Ma della bella Giusy. Proprio vedendoli insieme, impegnati in un incontro a tu per tu, Giordana stessa li ha stuzzicati: “Vi vedo un po’ come marito e moglie. State molto bene insieme”. Le cose per loro non saranno facili come per Giacomo Eva ed Ellynora perché, prima di entrare nella scuola, Alessandro ha chiuso con la sua fidanzata storica e lui stesso ha precisato: “Io voglio un bene dell’anima a Giusy, ma la tua previsione non è giusta: non diventeremo marito e moglie perché lei è già fidanzata”. Le cose cambieranno nelle prossime settimane?

Leggi anche

Amici 23, Nicholas Borgogni minaccia il ritiro/ Interviene Emanuel Lo: la convocazione che spiazza