La classe si Amici 18 si è formata, quattordici sono gli studenti, suddivisi in due squadre eque. In testa ai due gruppi ci sono Giordana e Tish e a vincere con tre punti di vantaggio è la cantante dai capelli arancioni. Tutta la squadra di Giordana rischia di finire in sfida, ma Rudy Zerbi decide di nominare proprio Giordana a una sfida immediata: “Sei in sfida perché l’esibizione di oggi non mi ha convinto e perché sei lì in una comfort zone da troppo tempo”. Giordana è in sfida con Noemi Costrinzino e a giudicare le performance c’è il critico musicale Paolo Giordano. Dopo tre esibizioni è il momento della decisione finale e Giordana riesce a mantenere il suo banco. (Agg. Camilla Catalano)



AL CENTRO DEL GOSSIP

Giordana Angi è la regina del gossip nella scuola di Amici 18. Nei giorni scorsi abbiamo parlato della sua vita privata, del suo comint out ma, soprattutto del suo amore proibito all’interno ella scuola ovvero quello per Elena d’Amario. Anche in questi giorni è tornata a parlarne con i suoi amici nella sala relax: “Non posso perdermi questa occasione, sono anni che sono segretamente innamorata di lei, ho anche litigato con gli ex per lei”. La sua missione è ufficialmente iniziata tanto che Giordana ha confermato: “Da oggi inizia il mio corteggiamento”. Proprio in questo suo piano di avvicinamento e corteggiamento è contemplato anche il fatto che le ballerine devono in tutti i modi parlare di lei in sala durante le lezioni e quando si trovano nel bel mezzo delle loro coreografie: “Appena c’è un passo, tu le fai… questo mi fa ricordare Giordana che ha fatto… che ha detto…”. La sua missione continua, Elena d’Amario alla fine cederà?

LE CRITICHE E I CONSIGLI DI STASH A GIORDANA

La settimana di Giordana Angi è andata via tranquilla visto che lei è una delle poche cantanti ad aver già ricevuto la felpa nera e il suo banco. Altri compagni si aggiungeranno a lei proprio oggi durante la puntata di Amici 18 del sabato pomeriggio in cui conosceremo la formazione completa della classe. In quanto già membro della scuola, Giordana non può tirarsi indietro quando le vengono assegnati dei brani e anche questa settimana non ha avuto poche difficoltà. A metterla con le spalle al muro è Stash che le rivela: “Ho notato una cosa sabato pomeriggio, spesso sei in avanti con il tempo e vorrei sapere se questo è dovuto all’emozione della puntata o ad altro”. Giordana ascolta quasi impaurita le parole del professore che poi le chiede di rifare il brano per rivederlo insieme: “Sul rullante hai tanti riferimenti ma sicuramente il mio consiglio è di spingere con l’interpretazione che è il tuo pezzo forte ma chi ascolta il brano bada anche alla musicalità ed è necessario che tu sia a tempo”.

LA REGINA DEL GOSSIP

Nella scuola Giordana non ha avuto solo modo di provare e di portare a casa i pezzi che le sono stati assegnati per la puntata di oggi di Amici 18, soprattutto Don’t cry for me Argentina, ma di assumere lo scettro della regina del gossip. Non solo le sue rivelazioni e i suoi tentativi di conquistare Elena d’Amario hanno conquistato il pubblico ma anche la sua voglia di fare la gossipara visto che proprio lei ha avvicinato, in qualche modo, Giacomo Eva ed Ellynora. E’ stata Giordana a rivelare al cantante che la loro collega sembra ricambiare i suoi sguardi tanto da spingerlo a provarci e sempre lei ha preso la palla al balzo quando si è trattata di Alessandro Casillo che, a quando pare, è innamorato di una ballerina della scuola. Sicuramente Giordana Angi è una dei pezzi da novanta di questa edizione e oggi arriverà la conferma che, per il momento, il bando dei cantanti è suo e se lo potrà tenere stretto fino alla prima sfida dell’anno.