Continuano le sfide nella scuola di Amici 18. Nella fascia pomeridiana su Canale 5, il pubblico ha potuto assistere a quella del cantante Daniel. A sfidarlo Federica, la talentuosa ragazza dai capelli biondi che poche settimane fa ha già sfidato Giordana Angi. Alla fine di due esibizioni – due cover per Federica e un inedito e una cover per Daniel – il commissario esterno ha deciso di premiare la bravura e la maturità vocale di Federica. È lei la nuova allieva di Amici 18 e prende il posto di Daniel che, quindi, lascia la scuola con grande sorpresa da parte dei compagni che assistono alla sfida dalla sala relax. Mameli, in particolare, è davvero scosso dall’uscita di Daniel che non è l’unico a rischiare il posto nella classe di Amici 18. Ci saranno altri eliminati? (Aggiornamento di Anna Montesano)



TISH E ALBERTO SI DIVIDONO

Sembrava fosse nato un amore nella scuola di Amici 18 e invece la storia tra Tish e Alberto sembra essere finita sul nascere. Tanto che oggi i due ragazzi, che sembravano destinati a fare grandi cose nella scuola, hanno deciso di cambiare squadra. Ecco perché, a partire da sabato prossimo, i capitani delle due squadre Sparta e Atene si invertono: Giordana è la nuova capitana di Sparta, dove rimane Alberto D’Urso, e Tish prende il posto di Giordana nella squadra Atene. Un cambio che, la redazione di Amici 18, motiva con “Incompatibilità caratteriali tra Tish e Alberto” e che stupisce non poco il pubblico a casa, ormai innamoratosi della coppia. Ma cosa è davvero successo tra i due cantanti? Perché il loro rapporto è diventato così teso? Tutto sembra essere effettivamente cambiato durante e dopo la pausa natalizia.



ALBERTO E TISH, COS’È ACCADUTO TRA I DUE?

Fino a prima della pausa di Amici 18, Alberto e Tish avevano infatti un bellissimo rapporto. Tra i due sembrava essere nato un forte feeling, confermato da parole e gesti nella scuola e sui social. Scambio di cuori, complimenti e like continui parevano confermare che tra Tish e Alberto fosse scoccata la scintilla. Poi, dopo le vacanze natalizie, i due cantanti sono tornati nella scuola ed è apparsa subito tra loro una grande freddezza, confermata dai comportamenti poi manifestati dai due nel corso di prove e anche nella puntata del sabato. Quello che si sospetta è che la loro fresca relazione possa essersi interrotta bruscamente a causa di problemi sorti durante il periodo di lontananza. Oggi, queste tensioni sono talmente forti da portare la produzione a dividerli e metterli in squadre diverse.

Leggi anche

Amici 23, Nicholas Borgogni minaccia il ritiro/ Interviene Emanuel Lo: la convocazione che spiazza