La nuova diretta del Grande Fratello Vip ha inizio con la dura lite che in settimana ha avuto protagonisti Alessandro Cecchi Paone e le sorelle Giulia e Silvia Provvedi. Mentre nella Casa lo scontro continua, nello studio Alfonso Signorini prende parola per ammonire Alessandro Cecchi Paone. Pur essendo “un difensore della cultura” l’opinionista del Grande Fratello Vip tiene a sottolineare quanto Silvia Provvedi è stata invece un vero esempio, durante la carcerazione di Fabrizio Corona, per tutte le donne nella sua stessa situazione. Silvia è in lacrime, ma Alessandro non si sposta dalla sua posizione. Questo scatena nuove critiche in studio, proprio da Signorini che torna ad ammonirlo: “Però non puoi fare così!” attacca. Cecchi Paone tiene a sottolineare l’importanza della cultura nella vita di tutti, cosa per lui snobbata nella Casa del Grande Fratello Vip. (Aggiornamento di Anna Montesano)



IL SILENZIO SUL BACIO TRA ELIA E JANE

Critiche dette e non dette, Alfonso Signorini ha evitato di esprimersi sul bacio fra Elia Fongaro e Jane Alexander nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2018. L’opinionista infatti ha glissato su tutto giustificandosi con un’improbabile commozione dovuta al momento più atteso dai fan della coppia. Non sfugge tuttavia il suo reale pensiero, visto che le espressioni del direttore di Chi tradiscono spesso il suo vero stato d’animo. Quasi tremolante invece durante l’incontro con i ragazzi nella Casa, grazie a quei 150 secondi che la produzione ha voluto donargli per la seconda edizione consecutiva. Pillole di gossip da sfruttare anche per lanciare qualche macigno o pseudo tale, come le parole dette a Silvia Provvedi, ora consapevole della relazione fra Fabrizio Corona e Asia Argento. Niente da fare però per Signorini: fra una Giulia bionda e un’altra mora, c’è da confondersi non solo sulle Donatella, ma anche sul vero nome di Salemi. Giulia diventa così Silvia, e quest’ultima diventa Giulia. Anche in questo caso pioggia di critiche per il giornalista: il web non perdona nessun errore.



ALFONSO SIGNORINI E LE DINAMICHE NELLA CASA

L’ultima diretta del GF Vip 2018 è stata fin troppo soft per Alfonso Signorini, ritornato mansueto dopo aver cercato di spronare alcuni concorrenti a reagire. Questa sera tuttavia l’opinionista potrebbe ritornare a rivestire i suoi panni più velenosi, soprattutto per dire la sua su quanto accaduto in settimana. Gli scontri non sono stati pochi all’interno della Casa e il direttore di Chi di sicuro avrà qualcosa da dire sulla frattura generazionale che si è creata fra i due gruppi. Anche se in verità dopo lo scorso giovedì è accaduto tutto il contrario, vista l’esplosione di Alessandro Cecchi Paone verso concorrenti giovani. Questo tipo di dinamiche intanto piacciono tanto a Signorini, da sempre curioso di scoprire in quale modo si intrecciano le diverse dinamiche del gioco e soprattutto le personalità dei partecipanti di fronte ad eventi così pesanti. Tirerà l’orecchio a Cecchi Paone? Difficile da dire, ma i social hanno già sentenziato: potrebbe fare orecchie da mercante.

Leggi anche

Signorini, gaffe con Cesara Buonamici al GF: "Puoi fare coppia con nonno Giovanni"/ "Il nostro ballo da RSA"