Nella Casa del Grande Fratello Vip, l’uscita di Giulia Salemi si fa sentire. È soprattutto Francesco Monte a riflettere sulle modalità in cui ha dovuto abbandonare il gioco. Il pensiero va soprattutto a Fariba, la madre di Giulia. “Quel discorso ha danneggiato Giulia, mi dispiace molto di questo, oltre al fatto che sia uscita”, spiega l’ex tronista in giardino in compagnia di Stefano Sala. “Meritava di stare qui e finire il percorso”, sottolinea ancora. Nonostante il dispiacere per la sua uscita ad un passo dalla finale, Francesco spera che questa settimana possa comunque esserle utile per sistemare le sue cose, in primis il rapporto con sua madre che tanto ha fatto discutere. Per Monte non è concepibile che un genitore si intrometta così tanto nella vita di una figlia. “Alla mia uscita troverò già una Giulia diversa”, conclude Francesco. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Silvia Provvedi ripensa a Fabrizio Corona

Nella Casa del Grande Fratello Vip iniziano le riflessioni in vista della finale di lunedì e, quindi, la fine di questo percorso bello ed importante. Silvia Provvedi ne parla con Andrea Mainardi e col pensiero torna a Fabrizio Corona e alla loro rottura. “Ho preso questa rottura come una rinascita. Prima di entrare ho conosciuto persone speciali che hanno reso la transazione speciale”, dice la Provvedi. In particolare la mora delle Donatella ammette che questo percorso è stato proprio utile per chiarire con: “Le ferite più grandi non sono quando capisci che una storia non può più andare avanti, ma quello che ti lascia. – racconta – Se dopo essersi fatti del bene si arriva a un punto che è un tiro a bersaglio non fa per me. Io conservo solo le cose belle che ci sono state. Per me questo percorso è stato molto completo, anche per il confronto che ho fatto che era necessario fare, non l’avrei fatto fuori da qui, ma mi sono sentita protetta”, conclude. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Stefano Sala e la confessione su Dasha

E’ dovuto arrivare all’ultima settimana del Grande Fratello Vip, ma Stefano Sala sembra aver fatto finalmente chiarezza nel suo cuore ed è (forse) pronto a lanciarsi definitivamente nell’inizio di una storia con Benedetta Mazza. Si evince questo dalla confessione notturna che il modello ha affidato dopo la semifinale di ieri ad Andrea Mainardi e Giulia Provvedi:”Mi sono fatto un sacco di film e ho tanti sensi di colpa, mi assumo tutte le responsabilità ne prendo atto. Parliamoci chiaro, io già lo so come finirà, anzi come è finita. L’ho capito da fuori, l’ho capito dal megafono, ci proverò fino alla morte ma, anche se dovremmo ritornare sui passi, è comunque una minestra riscaldata […] Ci sono dei dettagli, la gente, qui sono delle persone che indirettamente sono a contatto, dicendo determinate cose si è capito, di conseguenza ho capito che dall’altra parte è finita!”. Come riportato da Coming Soon, riferendosi agli aerei e alle grida col megafono provenienti dall’esterno, Stefano ha aggiunto: “Se loro dicono viviti Benedetta, vuol dire che dall’altra parte non c’è niente da fare”. (agg. di Dario D’Angelo)

Complotto contro Giulia Salemi?

Puntata noiosa e ricca di “lo sapevo” è quella che è andata in onda ieri sera del Grande Fratello Vip 2018. Il programma si avvia verso la finalissima di lunedì prossimo ma le polemiche non mancano. Il “giochetto” fatto ieri sera nei confronti di Giulia Salemi è sembrato solo un pretesto per far uscire un personaggio scomodo, noioso e tra i meno votati del programma. Lo scacco fatto alle Provvedi, la finta storia d’amore con Francesco Monte e tutto quello che in casa ha fatto e detto non ha conquistato e la sua eliminazione, arrivata dopo il provvedimento del Grande Fratello, sembra davvero un pretesto soprattutto in vista del fatto che la vedremo come guest star nella nuova edizione di Riccanza 3 al via proprio stasera. Tutto scritto quindi ancora prima della puntata o solo la voglia di trovare il marcio dove non c’è da parte del pubblico? Bisognerà attendere le prime parole di Giulia Salemi in giro nei prossimi programmi televisivi per scoprire cosa succederà. (Hedda Hopper)

I responsi della semifinale

È tempo di responsi al Grande Fratello Vip con la semifinale che ha confermato i nomi dei concorrenti che potranno arrivare fino al termine del percorso nel reality show. Ieri sera Lory Del Santo e Giulia Salemi hanno dovuto abbandonare la Casa, non senza polemiche per la modalità con cui quest’ultima è giunta al televoto. Andrea Mainardi e Walter Nudo, invece, si sono uniti a Silvia Provvedi e Francesco Monte nella lista dei concorrenti già in finale. Ad essi andrà ad aggiungersi uno tra Stefano Sala e Benedetta Mazza, che apprenderanno all’inizio della puntata di lunedì prossimo il proprio destino. Il web sembra comunque avere gradito la decisione di eliminare Giulia Salemi, approdata al televoto per una violazione del regolamento durante la sua discussione con la madre Fariba Tehrami (clicca qui per saperne di più). La modella italo-persiana non aveva mai fatto i conti con il giudizio del pubblico, che ieri ha chiaramente fatto capire di non essere intenzionato a sostenerla fino alla fine. Il 37% dei voti a suo vantaggio lascia davvero poco spazio ai dubbi in merito alla fine del suo percorso. Ben diverso, invece, il giudizio sull’uscita di scena di Lory Del Santo, che ampie parti del web avrebbero voluto vedere ancora all’interno della Casa. (Agg. Dorigo Annalisa)

Eliminate Lory e Giulia

La semifinale del Grande Fratello Vip 2018 scivola via affannosamente, un po’ come tutta la stagione, piatta e con rari picchi di interesse. Il programma del popolo, così come lo ha definito Walter Nudo prima di scoprire di essere uno dei finalisti, ha decretato due eliminazioni e quattro concorrenti in sfida per la vittoria finale. A lasciare la casa nella penultima puntata sono state Lory Del Santo e Giulia Salemi, la prima al televoto con Benedetta Mazza, la seconda in una sfida flash contro uno dei personaggi più temibili in nomination: Stefano Sala. E’ stata una serata di lacrime e gioie, di sorprese e intrattenimento frivolo. Dai best of di Lory Del Santo e di Giulia Salemi nella casa, ai balletti stile Spice Girl di Benedetta Mazza e le Donatelle, passando alle ospitate di Raffaello Tonon, Stefano Bettarini e Luca Onestini. Nel mezzo anche la dichiarazione d’amore di Giulia per Francesco Monte: una volta uscita dalla casa ha confessato ai microfoni di Ilary Blasi di essere innamorata dell’ex tronista tarantino.

Grande Fratello Vip 2018: Giulia Salemi beffata dal regolamento

Che la sua serata sarebbe stata difficile, lo si era capito quando Ilary Blasi le aveva preannunciato seri provvedimenti da parte del Grande Fratello Vip per aver violato involontariamente il regolamento. In un comunicato la produzione del GF le ha annunciato il televoto immediato “per aver parlato in lingua straniera con la madre nella puntata precedente, venendo a conoscenza di fatti esterni che avrebbe compromesso la lealtà del gioco e violato il patto col Grande Fratello”. Una punizione che ha spinto la Salemi ad una nomination flash con Stefano Sala, che ancora una volta è uscito vittorioso dal confronto col pubblico, candidandosi anche al successo finale nel programma. Giulia è uscita dalla casa del Grande Fratello Vip in lacrime, gridando al mondo il suo amore per Francesco Monte: “Mi mancherà tantissimo. Credo di aver iniziato il processo di innamoramento nei suoi confronti”. Con il suo solito spirito giocoso ha poi risposto alle domande in studio, difendendo il suo futuro fidanzato dalle critiche: “Ha solo bisogno di tempo. A me ha dimostrato qualcosa, ci vuole pazienza”.

Anche Andrea Mainardi possibile vincitore

Amato dentro e fuori dalla casa del Grande Fratello Vip, Andrea Mainardi è seriamente uno dei personaggi più accreditati per la vittoria della finale. Durante la puntata di ieri sera è stato votato dai suoi compagni per accedere all’ultima tappa del programma come terzo finalista. Walter Nudo e Benedetta Mazza lo hanno premiato, riconoscendogli una certa utilità dentro la casa: “Ha dato tanto al gruppo, sempre disponibile, in cucina si è dato molto da fare. Rispetto agli altri ha fatto qualcosina in più. Merita tantissimo la finale” hanno detto in coro. Mainardi ha poi dovuto nominare il concorrente che a suo dire non avrebbe meritato di procedere oltre: “Posso andare solo per esclusione – le parole di Mainardi – se proprio devo votare voto Stefano Sala. Benedetta anche se è silenziosa ha delle idee importanti. Con lei non ho parlato molto ma merita la finale”. Con questa frase Andrea ha dato una possibilità a Benedetta, che ha poi affrontato Walter Nudo in un televoto flash per aggiudicarsi il posto da quarta finalista. Le è andata male: il concorrente ha vinto nettamente.

Finalisti e nuovo televoto: chi vincerà il GF Vip 2018?

Ricapitoliamo i verdetti emessi dalla semifinale del Grande Fratello Vip 2018. Accedono all’ultima puntata da finalisti Silvia Provvedi, Francesco Monte, Andrea Mainardi e Walter Nudo.  Ritroviamo al televoto Benedetta Mazza e Stefano Sala, in sfida fino all’inizio della puntata di lunedì prossimo, quando il pubblico sarà chiamato ad esprimersi definitivamente. Strana sorte per Benedetta e Stefano, da sempre molto legati ma divisi dalla storia d’amore che il buon Sala vuole coerentemente portare avanti con la sua Dasha fuori dalla casa. Uno dei due abbandonerà la finale del Grande Fratello nella prima fase della puntata, l’altro potrà giocarsi le sue chances fino in fondo. La sensazione è che sarà un televoto molto equilibrato e tutt’altro che scontato. Vedremo se Stefano si confermerà imbattibile in nomination o se verrà sconfitto proprio dalla sua dolce Benedetta, reduce dalla vittoria su Lory Del Santo.