Giuseppe ‘Danny’ D’Annibale è uno dei protagonisti di MasterChef All Stars Italia, deciso a mettersi nuovamente alla prova dopo la sua prima partecipazione. Era la seconda edizione del cooking show di SkyUno e Danny all’epoca era uno studente universitario di ingegneria edile. Da quell’esperienza, però, aveva capito che la cucina era il suo mondo e aveva deciso di abbandonare gli studi universitari proprio per inseguire il suo sogno. Quell’hobby nato quasi per caso si è quindi trasformato in un lavoro vero e proprio tanto che oggi D’Annibale è impegnato nel suo lavoro di personal chef sia in Italia che all’estero. Nelle selezioni di MasterChef si era presentato con un piatto molto particolare che aveva conquistato subito i giudici, ovvero cannolo di riso venere farcito con crema di burrata, tuorlo d’uovo marinato, fava tonka e banana. Da allora aveva sempre bene impressionato anche se aveva dovuto fermarsi a pochi passi dalla vittoria.
GIUSEPPE DANNY D’ANNIBALE, IL SUO PIATTO FORTE
Nato a Roma il 12 giugno del 1980, Giuseppe ‘Danny’ D’Annibale ha 38 anni e insegue il suo sogno di vincere MasterChef All Stars Italia. Dopo aver frequentato il liceo si era, infatti, iscritto alla facoltà di ingegneria edile ma aveva capito presto di voler fare della cucina anche il suo lavoro. Oggi cerca il riscatto partendo da alcuni dei suoi piatti più apprezzati, quegli antipasti che in passato gli hanno permesso di conquistare le lodi dei giudici del talent show culinario. Ma guai a pensare che lui faccia preferenze in cucina. Al contrario, come dichiarato in un’intervista rilasciata a Sky, non esiste un suo vero piatto forte: “È come chiedere ad un genitore: ‘Quale dei tuoi figli preferisci?’. Non ne ho uno! Mi piace molto piace cucinare gli antipasti perché sono quella categoria di piatti in cui posso sbizzarrirmi di più con la fantasia, affiancando tra loro tecniche di cottura diverse e giocando con gli abbinamenti degli ingredienti”.
LA PRIMA PUNTATA DI MASTERCHEF ALL STARS ITALIAGiuseppe ‘Danny’ D’Annibale torna a MasterChef All Stars Italia nella speranza di conquistare quel titolo che gli era sfuggito nella seconda edizione. In questi anni, il concorrente romano si è dedicato molto alla cucina, promuovendo nei suoi profili Instagram e Twitter il suo lavoro di personal chef. Gli esempi da seguire? Soprattutto cinque grandi nomi, tra i più apprezzati del panorama culinario del momento. Questa la sua dichiarazione rilasciata a Sky: “Ne ho molti, ve ne dico 5: Massimo Bottura, Magnus Nilsson, Massimiliano Alajmo, René Redzepi, Modest Amaro”. Nella prima puntata di MasteChef All Stars, D’Annibale non è stato eliminato ma ha comunque subito dei rimproveri da parte dei giudici. Joe Bastianich, in particolare, si è detto deluso per la sua proposta: “Mi aspettavo molto di più da te”, ha dichiarato, lasciando intendere di voler tenere sotto controllo il concorrente nel corso delle prossime edizione. Riuscirà Danny a dimostrare di essere all’altezza dei migliori? Clicca qui per vedere il video della scorsa puntata.



Leggi anche

CHI È ELEONORA RISO, VINCITORE MASTERCHEF ITALIA 2024/ La cameriera ora punta a diventare chefFinale Masterchef Italia 13 ed. 2024/ Diretta e vincitore: Eleonora conquista il titolo!