Massimo Di Cataldo si conferma uno dei concorrenti di maggior successo dell’ultima edizione di Tale e Quale Show 2018. Dopo aver brillato durante l’edizione “standard”, il cantautore romano si è conquistato un posto di diritto nell’edizione speciale Tale e Quale Show 2018 – Il torneo dove sta dimostrando ancora una volta il suo grandissimo talento. Puntata dopo puntata, infatti, Massimo ha portato sul palcoscenico delle imitazioni davvero sorprendenti convincendo critica e pubblico. Dopo l’imitazione di Bobby Solo, la scorsa settimana durante la puntata di venerdì 9 novembre 2018, Di Cataldo ha vestito i panni di Riccardo Fogli interpretando “Storie di tutti i giorni”. La performance non ha brillato, se paragonata a quelle delle precedenti puntate, ma ha permesso ugualmente al cantante di conquistare ben 37 punti classificandosi all’ottavo posto della classifica generale. Clicca qui per rivedere il video di Massimo Di Cataldo che imita Riccardo Fogli



Massimo Di Cataldo imita Paolo Vallesi

Dopo l’imitazione di Riccardo Fogli, Massimo Di Cataldo è pronto per una nuova sfida. Questa settimana, durante la puntata di venerdì 16 novembre 2018, il cantautore romano dovrà imitare un suo collega. Si tratta di Paolo Vallesi, il cantautore toscano che ha raggiunto la grandissima popolarità in Italia e in Europa nel 1992 con “La forza della vita“, canzone terza classificata al Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Un brano bellissimo e con un messaggio di grande positività, che ancora oggi si fa ascoltare con grande piacere. Spetterà questa volta a Massimo di Cataldo interpretare questo classico della musica pop, una prova che siamo certi il cantante romano saprà superare alla grande. Chissà che con “La forza della vita“, Massimo non possa puntare proprio alla vittoria della puntata di venerdì 16 novembre di Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo!



“Sogno di tornare a Sanremo”

A 50 anni Massimo Di Cataldo sta vivendo una seconda giovinezza artistica. Dopo aver dominato per diversi anni la scena musicale italiana degli anni ’90 con brani di successo come “Se adesso te ne vai”, “Come sei bella“, “Con il cuore“, “Camminando” e tanti altri, come tutti gli artisti anche Massimo ha vissuto i cosiddetti alti e bassi. Per fortuna ad aiutarlo ad uscire dal buio musicale in cui era ingiustamente piombato ci ha pensato “Ora o mai più”, il talent show di successo condotto da Amadeus in prima serata su Raiuno. Una partecipazione che ha regalato al bravissimo cantautore romano nuova popolarità: “un’esperienza fantastica perché ho potuto fare questo viaggio nella musica insieme ad altri colleghi molto stimati, artisti davvero straordinari” ha raccontato a La Voce d’Italia Tv. Tra i progetti futuri del cantante però c’è un piccolo grande sogno: tornare a calcare il palcoscenico di Sanremo dove nel 1996 ha brillato con “Se Adesso te ne vai”.

Leggi anche

Paolo Vallesi senza freni: "Mi hanno proposto di fare un matrimonio finto"/ "Ho perso tanti miei amici"