È Federico Angelucci il vincitore di Tale e Quale Show – Il torneo grazie ad una straordinaria imitazione di Andrea Bocelli nella sua hit “Il mare calmo della sera”. Seguendo le aspettative della vigilia, che lo vedevano in pole position nei pronostici, l’ex concorrente di Amici è riuscito a conquistare la prima posizione nella classifica finale davanti ad Alessandra Drusian e Antonio Mezzancella. Più che soddisfatti i commenti della giuria che gli ha assegnato il successo della puntata. Loretta Goggi: “Bravissimo, un’estensione paurosa, identico nel trucco e negli atteggiamenti. Una cosa fantastica, quasi imbarazzante”. Panariello ha ammesso di essere rimasto sorpreso: “Io conosco benissimo Andrea e sono rimasto a bocca aperta”. E anche il pubblico da casa, che ha garantito a Federico Angelucci il successo nella classifica finale del torneo, è lui il migliore di questa edizione. Clicca qui per vedere la sua straordinaria imitazione di Andrea Bocelli.



LA CLASSIFICA PROVVISORIA

Federico Angelucci

approda alla finalissima di Tale e Quale Show con un compito molto difficile: imitare niente meno che Andrea Bocelli. Già in passato, l’ex vincitore di Amici si era trovato in situazioni quasi proibitive dalle quali però era sempre uscito con un’ottima interpretazione rimasta negli annali della storia del programma. Anche questa sera potrebbe quindi sorprendere i telespettatori del programma di Raiuno, ansiosi di scoprire se sarà lui il vincitore del torneo. Angelucci, infatti, si trova attualmente in seconda posizione nella classifica provvisoria, staccato soltanto di due punti dal primo, Antonio Mezzancella. Se quest’ultimo ha conquistato complessivamente 190 punti, Federico di punti ne ha ben 188 grazie ai 54 ottenuti nella prima puntata, gli 80 della seconda e i 50 punti dello scorso venerdì quando ha imitato Robbie Williams.

VINCERÀ IL TITOLO?

La sfida per il titolo del torneo di Tale e Quale Show 2018 sembra ormai ridotta soltanto a due concorrenti: da un lato c’è Federico Angelucci, che questa sera imiterà niente meno che Andrea Bocelli, dall’altro c’è Antonio Mezzancella con Biagio Antonacci. Se la performance dell’ex vincitore di Amici sarà entusiasmante potrebbe essere proprio lui il vincitore, in quanto i giudici e il pubblico da casa potrebbero tenere conto del difficilissimo compito che gli è stato affidato. La scorsa settimana, Federico ha interpretato Robbie Williams che non gli ha permesso di eccellere come altri suoi compagni. E del resto, dopo Liza Minnelli sarebbe stato difficile trasmettere la stessa emozione con “Angel” del cantante inglese. La sua imitazione (clicca qui per vederla) gli ha comunque fatto ottenere l’ennesima standing ovation anche se molti telespettatori hanno criticato il suo trucco, ritenuto poco curato.

PRESTO A SAN REMO?

È tempo di verdetti a Tale e Quale Show che questa sera sancirà il nome del torneo del 2018. Federico Angelucci e Antonio Mezzancella sono i grandi favoriti, con l’ex vincitore di Amici leggermente in vantaggio nei pronostici considerando che questa sera avrà il compito quasi proibitivo di imitare Andrea Bocelli. L’esperienza nel talent show di Raiuno ha rilanciato l’artista balzato alle cronache nel 2007 grazie alla vittoria nel programma di Maria De Filippi. Da allora è rimasto spesso ai margini del panorama musicale italiano anche se fra pochi giorni potrebbe ricevere un’altra possibilità di riscatto. Potrebbe essere scelto, infatti, per Sanremo Giovani e successivamente approdare direttamente sul palco del Festival di Sanremo 2019. Il brano in concorso per accedere alla kermesse nel febbraio 2019 è intitolato ‘L’uomo che verrà’ e sin dai primi versi ha molto di autobiografico: “Eccomi, ho camminato fin qui e non avrei mai pensato che fosse così”, canta l’artista umbro.