Tale e Quale Show ha chiuso i battenti ieri sera con la finalissima del torneo di campione e dopo due mesi di ottimi ascolti. Il Natale sta arrivando e i programmi che ci hanno tenuto compagnia in autunno stanno per finire e così è stato per il piccolo successo di Carlo Conti, re indiscusso del venerdì sera. Niente ha potuto contro di lui Marco Bocci con Solo 2 e niente ha potuto Bonolis con il suo nuovo Scherzi a parte che anche ieri sera ha chiuso ai 5, 6 punti di scarto in confronto a Tale e Quale Show su Rai1. In particolare, mentre Federico Angelucci usciva vincitore del torneo, Carlo Conti faceva lo stesso con la prima serata del venerdì chiudendo in bellezza e portando a casa 4.602.000 spettatori pari al 23% di share. Canale 5, invece, si è fermato al 15% e con oltre un milione di spettatori in meno in confronto al talent show vip di Rai1. Come andrà adesso il venerdì sera senza Carlo Conti e quando tornerà il conduttore in tv? (Hedda Hopper)

FEDERICO ANGELUCCI PRIMO IN CLASSIFICA

La finalissima di Tale e Quale Show si è conclusa con la grande vittoria di Federico Angelucci. Il simpatico concorrente si è aggiudicato la vetta grazie soprattutto all’intervento del pubblico, che gli ha concesso il 25% dei voti totali. L’ultima puntata del programma di Carlo Conti non ha deluso le attese: grande intrattenimento, musica e svago. Leonardo Pieraccioni ha impreziosito la squadra dei giurati, oscurando persino la verve comica di Giorgio Panariello. E’ stata una serata di esibizioni intense ed emozionanti. Angelucci ha agganciato il primo posto in classifica con l’interpretazione straordinaria di Andrea Bocelli. In seconda posizione ritroviamo Alessandra Drusian con la prova magnifica nei panni di Fiorella Mannoia, terzo piazzamento invece per Antonio Mezzancella e il suo Biagio Antonacci. Si può dire che il podio, alla fine, abbia messo d’accordo tutti o quasi, con il pubblico che inevitabilmente ha inciso in maniera considerevole sulla graduatoria finale, facendo scivolare – ad esempio – l’ex iena Agresti in classifica. Quest’ultimo a detta dei giurati era invece da considerare come la vera rivelazione del torneo.

TALE E QUALE SHOW: 30 MILA EURO PER IL VINCITORE, ECCO LA CLASSIFICA FINALE

Federico Angelucci assoluto protagonista a Tale e Quale Show, con la sua performance in Andrea Bocelli ha coronato un percorso straordinario su Raiuno in questo torneo. Per lui un meritato bagno di folla al momento dell’annuncio della vittoria, ma anche un corposo premio da trentamila euro che donerà ad una onlus. Qualche rimpianto ma anche tanta soddisfazione per Alessandra Drusian e Antonio Mezzancella, rispettivamente secondi e terzi in classifica. Il resto della graduatoria è così composto, partendo dal dodicesimo posto al quarto: Alessia Macari, Vladimir Luxuria, Giovanni Vernia, Annalisa Minetti, Andrea Agresti, Massimo Di Cataldo, Valeria Altobelli, Filippo Bisciglia e Roberta Bonanno. A nostro avviso avrebbe meritato qualche punto in più la iena Andrea Agresti e molto probabilmente anche l’ex conduttore di Temptation Island, Filippo Bisciglia, sempre su livelli straordinari in tutte le sue imitazioni.

TALE E QUALE SHOW, ALESSANDRA DRUSIAN E LA RIVINCITA DEI JALISSE

Ai vertici della classifica di Tale e Quale Show, subito dopo il vincitore Federico Angelucci, abbiamo Alessandra Drusian. La ragazza dei Jalisse si è presa una bella rivincita con questo programma, consolidandosi per quasi tutte le puntate nei piani alti della graduatoria. Ha mostrato grandi capacità imitative, ma anche un discreto talento dal punto di vista canoro. Nella puntata di ieri sera è forse stata la migliore con la sua interpretazione di Fiorella Mannoia. Gli stessi giurati sono rimasti sconvolti dalla somiglianza con la famosa artista, dunque va detto che il podio di Alessandra è indiscutibile e ampiamente meritato. Lineare nel suo percorso a Tale e Quale Show, si è sempre esibita ad altissimi livelli. Ha perso la vetta per un pugno di voti ma insieme ad Antonio Mezzancella si è giocata la vittoria fino alla fine. Chissà che non possa rilanciarsi in un futuro non troppo lontano…

TALE E QUALE SHOW: SOCIAL IN DELIRIO PER FEDERICO ANGELUCCI

Fan in delirio dopo la vittoria di Federico Angelucci a Tale e Quale Show. Dopo l’annuncio del primo posto in classifica, i suoi follower si sono precipitati sulla pagina Facebook ufficiale del programma per congratularsi con il proprio idolo. “Bravo Federico – scrive un utente – la tua vittoria è meritatissima”. Alcuni ricordano la dolorosa sconfitta al fotofinish nell’edizione dello scorso anno con Marco Carta: “Angelucci è stato grande, si è semplicemente ripreso la vittoria che gli avevano strappato nel precedente torneo”. E ancora: “Qui abbiamo un artista di spessore, un artista completo. Quando Conti ha fatto il suo appello ai produttori credo si riferisse proprio a Federico”. Tante attestati di stima per il nuovo vincitore di Tale e Quale Show, per Federico Angelucci ci sarà un nuovo inizio nel mondo della musica e della televisione? I fan glielo augurano col cuore in mano…