Manuel Agnelli

questa sera tornerà al timone della squadra delle Under Donne per il secondo live di X-Factor 2018. Nella prima puntata della scorsa settimana, le tre ragazze hanno dimostrato di avere talento da vendere e di non temere la concorrenza di nessuno; tuttavia, Manuel Agnelli è determinato a ottenere sempre di più, per questo motivo, in vista delle assegnazioni dell’appuntamento di questa sera, ha chiesto alle sue tre cantanti di cimentarsi con tre brani dal carattere internazionale. In particolare, Luna dovrà vedersela con un mash – up di due brani, le cui interpreti, molto note in tutto il mondo, oggi sono fra le artiste più gettonate del panorama musica. Sherol Dos Santos dovrà invece portare in scena una canzone portata al successo da una artista di origini ghanesi, mentre Martina Attili cercherà di superare il secondo live con il brano di una pop star molto nota negli States.

IL LEGAME CON ASIA ARGENTO

L’ingresso di Lodo Guenzi nel parterre di X-Factor 2018 sembra aver messo d’accordo i giudici storici del talent di Sky, ma Manuel Agnelli non dimentica l’apporto che Asia Argento ha dato allo show. In noto giudice delle under donne ricorda infatti l’ex collega di bancone tra le pagine di Vanity Fair e, senza togliere nulla al suo sostituto, conferma: “avere Asia in giuria per me rappresentava altro, perché avevamo lo stesso modo di intendere la musica”. Un’affinità bruscamente interrotta dalla uscita di scena della Argento in seguito alla chiacchierata vicenda sulle presunte molestie nei confronti dell’allora minorenne Jimmy Bennett. “Con lei vicino mi sentivo più forte nel difendere il mio modo di vedere la musica – conferma Manuel Agnelli fra le pagine del noto settimanale – non per forza quella da grandi numeri o fatta per vendere dischi”.

IL DOCU-FILM “NOI SIAMO AFTERHOURS”

“La musica non solo è una forma d’arte, e non voglio fare il radical chic, ma è molto di più”. A parlare è Manuel Agnelli, che qualche giorno fa ha messo momentaneamente da parte il suo ruolo di giudice di X-Factor 2018 per partecipare alla Festa del Cinema di Roma. Il noto coach delle under Donne ha infatti presentato il docu-film di Giorgio Testi dal titolo “Noi siamo Afterhours”, che ripercorre lo straordinario percorso della band attraverso le immagini del live dello scorso aprile al forum di Assago. In seguito alla proiezione, la band ha ringraziato tutti i suoi fan con un post sui social, annunciando la diffusione del documentario nelle prossime settimane: “Usciti dal red carpet, a mente fredda, possiamo dire che martedì è stata una sera bellissima. Siamo molto felici che “Noi siamo Afterhours” vi sia piaciuto. Ci abbiamo messo l’anima. Lo rivedrete tutti. Come e quando, ve lo diremo tra un po’” (qui il link).