È il giorno degli inediti ad X Factor 2018 e anche la squadra di Mara Maionchi si prepara ad affrontare la puntata più importante dell’edizione. Anastasio e Leo Gassmann, i due concorrenti rimasti in gara nella squadra degli Under Uomini, si prepareranno a presentare i loro brani, che segneranno il loro vero esordio nel mondo della musica. Per Anastasio non sarà, in realtà, la prima volta in cui canterà davanti ad un pubblico la canzone da lui scritta: già alle audizioni, infatti, si era esibito in “La fine del mondo“, brano che aveva scatenato l’entusiasmo dei giudici. In tale occasione, infatti, il giovane cantautore aveva evidenziato una dote per la scrittura che non si era mai vista all’interno del programma di SkyUno. Per quanto riguarda Leo Gassmann, invece, si tratterà di un brano in italiano intitolato “Piume” (forse per questo indossa sempre una piuma durante le prove?) nella quale il giovane romano dovrà mettere in mostra le sue doti interpretative.



GLI UNDER UOMINI GRANDI FAVORITI?

La squadra degli Under Uomini, guidata dall’inimitabile Mara Maionchi, è senza dubbio la grande favorita per la vittoria finale di X Factor 2018. I due concorrenti rimasti in gara, Anastasio e Leo, continuano a conquistare approvazione e complimenti da parte dei giudici ma sono amatissimi anche da casa. È questo il caso del giovane Gassmann, che lo scorso giovedì si è trovato all’interno di una manche a dir poco complicata, dovendosi scontrare con le due ragazze dalla voce possente Sherol e Naomi. Ma, nonostante i pronostici lo dessero tra il meno forte del gruppo, Leo ce l’ha fatta, mettendosi subito in salvo e superando brillantemente la prova. E che dire di Anastasio? Ormai è difficile trovare le parole per il più grande talento dal punto di vista della scrittura che abbia mai partecipato al talent show e che la scorsa settimana si è guadagnato una giustissima standing ovation.

L’EMOZIONE DOPO LA PROVA DI ANASTASIO

Mara Maionchi ci ha regalato lo scorso giovedì uno dei momenti che resteranno negli annali dell’edizione 2018 di X Factor. Dopo avere ascoltato il suo concorrente Anastasio sulle note di “Another Brick In The Wall” dei Pink Floyd, la giudice non è riuscita a trattenere l’entusiasmo, urlando la propria emozione per un’esibizione che le ha fatto rivivere i tempi di Woodstock, anche grazie ad un brano originale che indiscutibilmente ha fatto la storia della musica. Divertente anche la reazione dei colleghi Fedez, Lodo Guenzi e Manuel Agnelli con quest’ultimo che le ha chiesto: “Mara, vorrei sapere quello che c’era nella tua tazza“. Ma è innegabile che Mara sia rimasta impressionata anche dall’esibizione del suo Anastasio, la prima ad avere conquistato una standing ovation in questa ultima edizione di X Factor, e ad avere convinto tutti i giudici. La polemica con Manuel Agnelli è solo un lontano ricordo?

Leggi anche