L’inedito di Naomi Riveccio, a X Factor 2018, ha conquistato il pubblico. “Like the Rain (Unpredictable)” è sicuramente uno dei brani più complessi che abbiamo visto fino a questo momento nell’edizione del programma di Sky Uno. La cantante ha dimostrato di avere un’anima jazz, conquistando il pubblico grazie a un grande cuore e anche a una voce da far impazzire il pubblico. Su Twitter possiamo leggere solo commenti positivi: “E’ incredibile, straordinaria”, “Mi ha veramente commosso”, “Questa è la vera Naomi. L’errore è stato darle canzoni troppo lente che mettessero sì in luce la voce, ma meno la sua grinta e il lato divertente”, “Naomi è la vera voce di questa edizione di X-Factor”. Al di là di quello che potrà essere il risultato finale del talent show di Sky Uno rimane imprescindibile quello che è il giudizio di un pubblico che fino a questo momento ha sempre e comunque voluto puntare sull’artista. (agg. di Matteo Fantozzi)

Clicca qui per il video dell’inedito

L’INEDITO “LIKE THE RAIN (UNPREDICTABLE)”

Nel quarto live di X Factor 2018 Naomi Rivieccio non ha brillato, inutile nascondersi dietro un dito. La giovane cantante ha dovuto esibirsi in un pezzo davvero complicato e decisamente fuori dalle righe come ‘Crisi metropolitana’ di Giuni Russo e Franco Battiato. Insomma, due giganti a cui è difficile approcciarsi per tutti, figuriamoci per una giovane ragazza che si sta affacciando al mondo della musica. Di conseguenza, le giustificazioni ci sono tutte, ma è anche vero che, come dice il proverbio, ‘non tutte le ciambelle riescono col buco’. E qui, il buco, non è venuto. Come al solito il più caustico è sempre stato Manuel Agnelli, che non lesina mai critiche (anche feroci) ai concorrenti di X Factor. Ecco cosa ha detto, come riportato da Centrometeoitaliano.it: “Certo, la canzone non era semplice ma devo dire che cantare in italiano poteva essere una bella occasione per te. Dopo aver ascoltato il brano che hai cantato, devo purtroppo ammettere che è stata un’occasione persa. E’ stato un vero peccato.” Insomma, per Naomi Rivieccio, il giudizio di Manuel Agnelli è stato certamente duro, ma non definitivo. Dopotutto era un brano complesso e sulla bravura di Naomi Rivieccio non c’è molto da discutere. Qui il video dell’ultima performance.

LA REPLICA DI MARA MAIONCHI

Naomi Rivieccio

si prepara al quinto live di X Factor con un’aspettativa importante: recuperare il terreno dopo un mezzo passo falso ottenuto nel quarto live. La puntata di stasera permetterà alla giovane cantante di far del suo meglio con l’inedito “Like The Rain (Unpredictable)“. Sarà certamente un’occasione per far vedere a Manuel Agnelli che la stoffa c’è e che forse il brano di Giuni Russo e Franco Battiato, almeno per il momento, non è ancora alla sua portata. C’è chi, comunque, non si è lasciato andare alla causticità di Manuel Agnelli e ha avuto un giudizio assai più morbido nei suoi confronti. Ad esempio Mara Maionchi è sembrata essere davvero comprensiva nei suoi riguardi: “Diciamo che te la sei cavata, cara Naomi. Forse sei stata troppo precisa e hai lasciato meno spazio alle emozioni ma non si può dire che tu sia andata male. X Factor è bello anche per questo, dà la possibilità di riascoltare grandi artisti come Giuni Russo. E’ stato davvero un piacere fare un tuffo nel passato.” Il guanto di sfida, dunque, è ufficialmente lanciato: Naomi Rivieccio si prepara a fare del suo meglio nel quinto live.

GLI HATERS ATTACCANO NAOMI RIVIECCIO

La giovane cantante di X Factor, come del resto tutti i suoi colleghi, ha il suo bel posto sul web. Naturalmente i social la fanno da padroni e così Naomi Rivieccio ha i suoi account Facebook e Instagram dove si pubblicizza regolarmente. Ma, lo sappiamo, il web negli ultimi anni si è inasprito e pullula di haters che non hanno di meglio da fare che riversare tutto il proprio odio versando fiumi di inchiostro virtuale online. Anche per Naomi Rivieccio le cose non vanno diversamente e, accanto a una fitta schiera di ammiratori, c’è anche chi la attacca senza sosta e (diciamocelo) senza un perché. Ultimamente la ragazza ha infatti postato una foto che la ritrae con un look piuttosto particolare dove ha aggiunto: “Titina dei quartieri è qui per voi“. E’ bastata questa piccola frase a scatenare qualche haters che di certo non le ha mandate a dire alla giovane concorrente di X Factor. Uno dei commenti più brutali (scritto peraltro tutto in maiuscolo per farsi leggere ancora meglio) è stato: “TI SEI FATTA CONOSCERE DA SANTARELLINA SOLO X COLPIRE QUANDO SI È (vedeva? ndr) DALLA SECONDA VOLTA CHE ERA FATTO APPOSTA. E PUOI CONCIARTI QUANTO VUOI E FARE LA FxxA QUANTO VUOI CHE SEI BRUTTA COME LA FAME.” Il web, lo sappiamo, non perdona.

IL VIDEO DELL’INEDITO