Tra gli inediti della serata di X-Factor 2018 ha stupito per potenza ed esplosività la bellissima Sherol Dos Santos con il suo “Non ti avevo, ma ti ho perso“. La canzone ripercorre un certo stile della musica italiana anni novanta, con una melodia appassionante e un testo d’amore davvero molto semplice ma d’effetto. Il pubblico si è diviso sui social network, con tantissimi commenti che sono arrivati uno a cozzare con l’altro: “Sherol non mi piace, non mi trasmette nulla”, “Ha un potenziale incredibile questa ragazza”, “L’inedito di Sherol ha distrutto una voce molto importante”, “E’ stata bravissima Sherol, davvero incredibile“. Sarà molto interessante vedere cosa accadrà ora e se la ragazza riuscirà a continuare la sua scalata che l’ha portata a raccogliere moltissimi consensi lungo questi mesi da protagonista a X Factor. Il quarto live ci ha mostrato il suo primo inedito che si spera per lei possa essere solo l’inizio di una luminosa carriera. (agg. di Matteo Fantozzi)

Clicca qui per il video dell’inedito “Non ti avevo, ma ti ho perso”

L’INEDITO, “NON TI AVEVO, MA TI HO PERSO”

Il quarto live di X Factor è stato un vero e proprio tripudio per Sherol Dos Santos. La cantante ha interpretato uno dei brani più famosi e intensi della purtroppo defunta Withney Houston, l’immortale ‘I will always love you‘. Come certamente ricorderanno i più, la canzone era uno dei momenti di punta della colonna sonora del film ‘The bodyguard’, che vedeva Kevin Costner accanto alla meravigliosa Withney in un thriller – commedia dal retrogusto amaro. Inutile dirlo, il film spopolò al botteghino nei dorati anni Novanta. Esattamente come è avvenuto per il film, anche Sherol Dos Santos ha lasciato a bocca aperta tutti i giudici di X Factor, anche i più severi e temibili. Tra i più estasiati c’è stato sicuramente Lodo Guenzi che, come ha riportato il sito internet Centrometeoitaliano.it. ha detto: “Devo dire la verità: con te mi arrendo. Secondo la mia opinione potresti cantare anche l’elenco del telefono e ti verrebbe bene lo stesso. Sei incredibile, hai una voce straordinaria.” Insomma, mica male ricevere un complimento del genere. Ma tra i giudici c’è stato anche qualcuno meno entusiasta e più ‘concreto’. Qui il video dell’ultima performance.

IL RICHIAMO DI MARA MAIONCHI

Nella puntata di questa sera di X Factor 12Sherol Dos Santos canterà il suo inedito “Non ti avevo ma ti ho perso“. Tutti l’hanno elogiata nel quarto live, sottolineando la sua potenza canora e l’intrinseca presenza scenica. Fedez ha infatti commentato: “Per fare la ruota del pavone, è chiaro, bisogna essere un pavone. E tu lo sei, non c’è alcun dubbio al riguardo.” Parole dolci che certamente avranno fatto piacere alla giovane romana. Ma tra i vari commenti positivi c’è stato anche chi ha fatto intravedere anche qualche aspetto da migliorare. Della serie, sì, sei brava ma non sederti sugli allori. A interpretare la parte del ‘maestro cattivo’ è stata Mara Maionchi che si è lasciata andare a un giudizio piuttosto caustico: “Il tuo modo di cantare è molto bello e la tua estensione vocale è incredibile, non c’è molto altro da dire. Allo stesso tempo, però, devo anche aggiungere che studiare un po’ di più la tecnica canora non ti farebbe affatto male, anzi. In certi frangenti dovresti educare di più la voce.” Il talento c’è e anche molto, ma lo sappiamo: Mara Maionchi non fa sconti a nessuno, nemmeno ai migliori.

I PROBLEMI CON LO STRESS

In queste puntate di X Factor stiamo ammirando sempre di più l’abilità canora e la bellezza di Sherol Dos Santos. Ma di lei, in effetti, sappiamo poco o nulla. Un aspetto interessante della sua personalità lo apprendiamo da un’intervista rilasciata al sito internet Quotidiano.net dove ha messo in luce aspetti di sé che certamente non ci aspettavamo vedendola dal di fuori: “Credo di essere una persona simpatica e anche gentile, almeno è così che mi dipingono tutti i miei amici. Ma sono anche una persona che regge male lo stress. Vi dico solo che molti mi chiamano ‘Dos Ansias’.” Poi, una tenera rivelazione sui suoi inizi e sulla sua passione per la musica: “Ce l’ho sempre avuta, fin da bambina. Mi ricordo che cantavo assieme a mia mamma le canzoni dello Zecchino d’Oro da casa. L’illuminazione, però, l’ho avuta vedendo un film di Barbie:lì c’era la Regina della Notte di Mozart.’ Da quel momento, il coro di Santa Cecilia è stata casa sua e i miglioramenti sono stati sempre più tangibili giorno dopo giorno. Adesso i suoi gusti musicali sono leggermente cambiati: apprezza la musica techno e Beyoncè.

IL VIDEO DELL’INEDITO