Martina Attili

prosegue la sua avventura a X Factor 2018. La concorrente della categoria “Under Donne” di Manuel Agnelli è stata l’ultima cantante a esibirsi durante il quinto Live Show del talent show di Sky Uno. Come tradizione vuole, la quinta puntata di X Factor è una delle più importanti visto che i giovani talenti in gara si esibiscono sulle note di un brano inedito. La giovanissima Martina ha cantato “Cherofobia“, il brano con cui ha letteralmente fatto impazzire la giuria di XF12 durante la fase delle Audizioni. La performance della giovane cantante convince ancora una volta i giudici. In particolare Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale che si complimenta con la cantante a cui però dà un consiglio: “non dimenticarti mai di te stessa, non perdere mai la tua stranezza“. Poi il cantautore ci tiene a mettere in luce alcune caratteristiche della giovane interprete: “sei luminosa e non identica, ti ringrazio per avermi emozionato”. Clicca qui per vedere il video di Martina Attili

I commenti dei giudici

Anche Mara Maionchi si complimenti con la giovane Martina Attili: “sei particolare, sei una ragazza che dice delle cose spettacolari”. Poco dopo le fa quasi eco Fedez: “Cherofobia è un pezzo manifesto” dice il rapper che, senza tanti di giri di parole, precisa di apprezzare molto la composizione del testo nonostante la giovanissima età dell’autrice. Dalla sua Manuel Agnelli, giudice della categoria Under Donne di cui Martina fa parte, non può che essere orgoglioso della performance della sua pupilla: “la stranezza di Martina non passerà mai“. Se i quattro giudici di X Facto 2018 hanno apprezzato la nuova versione di “Cherofobia”, l’inedito di Martina Attili, non si può dire sia stato lo stesso per il pubblico e per il popolo dei social. Su internet, infatti, in tantissimi hanno bocciato la nuova versione del brano. Anzi c’è perfino chi ha accusato la giovane autrice del brano di plagio. Stando a quanto scritto in rete, alcuni parti della canzone sembrerebbero molto simili ad un brano di Ultimo, vincitore lo scorso anno di Sanremo Giovani.

Il pubblico bocca la nuova versione di Cherofobia

La nuova versione di Cherofobia, l’inedito di Martina Attili ha deluso i fan che sui social hanno bocciato la versione radiofonica del brano. Alcuni giorni fa la cantante aveva condiviso su Instagram un promo del brano con un messaggio indirizzato al suo pubblico: “Grazie a tutti per il supporto e i voti! Pronti ad ascoltare Cherofobia ovunque siete da stasera a mezzanotte, su spotify, su radio RTL, sotto la doccia, a casa, in viaggio… Stay tuned!“. Purtroppo la versione radio-edit del brano non ha convito i fan che sui social l’hanno bocciato. Diverse le critiche pubblicate sui social: “A me la nuova base piace, ma l’altra era più emozionante” scrive un utente, mentre altri scrivono: “Orribile, era più bella al pianoforte” oppure “Pessima base, meglio la prima versione“. Questa sera, in occasione del sesto Live, Martina si esibirà sulle note di “Hyperballad” di Bjork.