Manuel Agnelli è riuscito ad arrivare alla sesta puntata di X Factor con tutte e tre le sue cantanti; secondo le statistiche era quasi scontato che una delle sue tre giovani ragazze arrivasse allo scontro finale e così è stato. A battersi contro Leo Gassmann è stata proprio Sherol Dos Santos che durante la puntata e l’intero percorso a X Factor ha mostrato una voce incredibile, oltre qualsiasi aspettativa. Probabilmente, però, il suo stile, troppo classico, ha portato il pubblico a votare per il cantante di Mara Maionchi, Leo Gassmann. Durante questa sesta puntata, Sherol si è esibita con un pezzo di Adele, apprezzato da tutti i giudici, il suo inedito, Non ti avevo ma ti ho perso, e And I Am Telling You di Jennifer Hudson. Manuel Agnelli si è molto commosso per questa eliminazione: “Avevo ancora tutte e tre, prima o poi le devo far andare. Sherol si prenderà la sua rivincita”. (Agg. Camilla Catalano)



SI CONFRONTA CON ADELE

Sherol Dos Santos è una delle indiscusse protagoniste di X Factor 2018. La cantante originaria di Capo Verde prosegue la sua avventura all’interno del talent show di Sky Uno conquistando sempre di più il consenso dei giudici e del pubblico. Ogni sua esibizione, infatti, lascia il segno. Non da meno è stata la performance andata in scena durante il quinto live show di X Factor 12 che l’ha visto esibirsi sul palcoscenico dell’Arena con l’inedito “Non ti avevo ma ti ho perso“, il brano che segna il debutto della giovanissima cantante nel mondo della discografia italiana. La cantante è l’ultima ad esibirsi del primo gruppo, ma la performance risulta ugualmente di altissimo livello. Il primo ad elogiarsi con lei è Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale che dice: “non c’è niente come raccontare la propria storia sul palco“. Anche la Maionchi si complimenta con la ragazza dicendole che è importante affrontare e parlare dei proprio problemi per cercare di liberarsene. Questa sera, in occasione del seto live, Sherol Dos Santos si dovrà confrontare con la grande voce di Adele in “Turning Tables“.



LA REAZIONE DEI GIUDICI

“Non ti avevo ma ti ho perso” è il titolo del brano inedito presentato da Sherol Dos Santos durante il quinto Live show di X Factor 2018. La voce della cantante si conferma una delle più belle di quest’edizione e, a detta di molti, Sherol potrebbe essere davvero la vincitrice della dodicesima edizione del talent show di Sky Uno. Ma come avranno reagito i giudici alla performance della giovante interprete capoverdiana? Ecco le parole dei singoli giudici. Il primo a prendere parola dopo la performance della cantante è Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale che dice: “È successo qualcosa dopo la fine del secondo ritornello. Ho percepito che dire certe cose per te ti abbia bloccato.È la tua storia……ricordati la bellezza di essere liberi di raccontare la tua storia…..ti ho voluto molto bene in quel momento”.

IL CONSIGLIO DI MARA MAIONCHI

Applausi e complimenti anche da parte della discografica Mara Maionchi che dice: “Tu sei stata brava e mi auguro che tu adesso sia più leggera dopo aver cantato la tua storia”. Non da meno sono le parole di Fedez, che precisa: “indipendentemente dai gusti voi noi siete qua a presentare il vostri inedito a noi. Io sono contento è stato giusto fare un brano che vertesse sull’emotività piuttosto che sua tua vocalità”. Sul finale è Manuel Agnelli, il giudice del Team Under Donne di cui Sherol fa parte, a complimentarsi con lei: “avevi bisogno di tirare fuori tutto….e sono molto orgoglioso di te perché lo hai fatto”. Clicca qui per vedere l’esibizione di Sherol Dos Santos e ascoltare il brano inedito