Mara Maionchi

approda alla finale di X Factor 2018 nella difficile e scomoda posizione di grande favorita per la conquista del titolo. La sua squadra degli Under Uomini la scorsa settimana ha perso Leo Gassmann all’ultimo ballottaggio con Luna Melis (clicca qui per leggere quanto accaduto nel corso delle semifinale) ma può comunque contare su un ultimo concorrente di grande prestigio, molto amato da pubblico e critica: Marco Anastasio, il giovane rapper dall’incredibile vocazione per la scrittura. Tutti i pronostici della vigilia vedono lui come il grande favorito per la conquista del titolo anche se negli ultimi giorni Noemi delle Under Donne ha fatto grandi passi da giganti nella classifica delle preferenze, grazie all’inversione di rotta che le ha proposto il suo giudice Fedez. Ben più staccati, ma in passato X Factor ci ha preparato a sorprese dell’ultimo momento, Luna e il trio siriano dei Bowland.



ANASTASIO COME LORENZO LICITRA?

Lo scorso anno Mara Maionchi si era aggiudicata la vittoria ad X Factor 2017 con il suo talento Lorenzo Licitra. Sebbene i Maneskin di Manuel Agnelli fossero dati per favoriti della vigilia, il cantante lirico siciliano era riuscito ad avere la meglio a conferma dello splendido percorso che le aveva proposto il suo giudice. Si ripeterà anche quest’anno la vittoria della cara Mara? Gli ingredienti per il successo di Anastasio sembrano esserci tutti: il suo singolo “La fine del mondo” continua ad essere l’inedito più scaricato nelle piattaforme digitali (al momento si trova al secondo posto su iTunes) staccando tutti i compagni di avventura. Per trovare il secondo concorrente di X Factor dobbiamo, infatti, arrivare all’undicesima posizione con “Cherofobia” di Martina Attili. Ma Anastasio è molto amato anche sui social network dove gran parte degli utenti si dicono certi che stia facendo una gara a parte, tanto da non poter essere paragonato con gli altri concorrenti.

LA POLEMICA CON MANUEL AGNELLI

Anastasio, della categoria Under Uomini e di Mara Maionchi, è dato come certo vincitore di X Factor 2018 grazie al suo incredibile talento per la scrittura. Apprezzato dal pubblico, che gli ha riservato diverse standing ovation, e dai giudici (Fedez in primis), il giovane apper potrebbe portare Mara Maionchi alla seconda vittoria consecutiva nel programma di SkyUno. Una consapevolezza che la scorsa settimana ha scatenato la polemica con Manuel Agnelli, furioso per l’eliminazione della sua concorrente Martina Attili (il cantante degli Afterhours successivamente ha annunciato la sua decisione di lasciare il talent). Mara aveva espresso qualche critica sull’esibizione della giovane Martina, notando (come accaduto anche tra il pubblico) che la concorrente aveva commesso qualche errore di troppo nell’intonazione. “È stato un capolavoro“, ha chiosato Agnelli, lasciando intendere che la Attili potrebbe essere uscita per le parole pronunciate da Mara e Fedez. Alla richiesta di chiarimento da parte della Maionchi, Manuel ha rifiutato di aggiungere altro.