Ciro Ferrara e Giovambattista Ferrara pronti a stupire ancora a Pechino Express 2022

Ciro Ferrara e Giovambattista Ferrara, Padre e figlio, hanno dato filo da torcere a Madre e Figlia. Nella prima puntata di Pechino Express 2022, Ciro e Giovambattista sono partiti in sordina ma poi hanno dimostrato di avere la stoffa dei campioni. Hanno potuto accedere alla prova immunità assieme agli Sciacalli e a Madre e figlia. A vincere sono state queste ultime che hanno conquistato la tappa successiva. Nella classifica finale, Padre e Figlio hanno avuto una bella sorpresa. Sono riusciti ad approdare al terzo posto incassando complimenti da parte del pubblico a casa. Sui social sono in tanti a fare il tifo per loro. Ciro e Giambattista Ferrara appaiono dinamici, sprint e regalano anche momenti ironici. C’è chi spera già in una loro vittoria anche se la strada è ancora lunga. Nel corso della presentazione, Ciro tira fuori la sua grinta: “Voglio vincere, se perdo so già con chi prendermela”. L’ex bandiera della Juventus, dove ha giocato per 11 stagioni e il suo terzogenito, il figlio diciannovenne Giovambattista, come avevano promesso alla vigilia hanno mostrato di avere le carte in regola per giocarsi la vittoria finale.

Nel corso della prima puntata di “Pechino Express 2022” Padre e figlio sono riusciti a vincere una delle sfide della prima prova di immunità che consisteva nel recuperare nel minor tempo possibile il maggior numeri di ingredienti, battendo la squadra degli Sciacalli, Aurora Leone e Fru. I Ferrara hanno dimostrato di essere affiatati e competitivi. Cercheranno di andare a caccia dei successi nelle prossime tappe per vincere il premio e devolvere i 5.000 euro in beneficenza alle associazioni del luogo.

Pechino Express 2022, Ciro Ferrara e Giovambattista Ferrara “Padre e figlio” ambiscono alla vittoria

Ciro Ferrara e Giovambattista Ferrara, Padre e Figlio, sono amati dal pubblico. In un’intervista al sito Rumors.it i due hanno ammesso però di aver incontrato delle difficoltà. Ciro ha spiegato che proprio in quei momenti è stato importante compensare le mancanze dell’altro: “C’è stato uno scambio. Abbiamo fatto un programma insieme per questo motivo, perché ognuno compensasse le mancanze dell’altro. Questo è stato fondamentale. Anche uno più esperto come me qualche difficoltà l’ha incontrata. Abbiamo cercato di affrontarle insieme. Ognuno si appoggiava all’altro o cercava di non far capire all’altro lo stato d’animo”. L’ex calciatore non ha nascosto di avere tantissime aspettative da ciò che può imparare dalla partecipazione a Pechino Express 2022.

In una recente intervista rilasciata prima di partire Ciro Ferrara si è detto entusiasta dell’opportunità che gli è stata proposta, ma soprattutto è felice di avere al suo fianco il figlio Giovambattista, appena ventenne: “Per noi Pechino Express 2022 rappresenterà sì un viaggio fisico, esploreremo il concetto di avventura e di ignoto. Ma sarà anche un’eccezionale opportunità di costruire un nostro viaggio, mentale e privato, di potenziare la sinergia genitore-figlio. Tanto abbiamo da imparare dal mondo, quanto l’uno dall’altro. Sarà un itinerario tonificante in tutti i sensi, una sfida giocata a più livelli. Tra squadre, oltre che individuale. Se per sbaglio capitasse pure di vincere”, ha dichiarato.