Claudia Koll ha pensato di farsi suora. Lo ha ammesso lei stessa nella puntata del programma “Ti sento” di Pieluigi Diaco: “Ci ho pensato. E’ difficile prendere una decisione di questo tipo perché cambiano i valori e devi fare i conti con comportamenti che in passato hai assunto e che oggi ti appaiono sbagliati. Il percorso di conversione richiede necessariamente uno stop. Il mio padre spirituale mi ha sempre detto che non era quello il mio percorso”.

Claudia ha svelato poi un retroscena sull’ incontro con Suor Cristina, vincitrice della seconda edizione di “The Voice”: “Mi trovavo in Sicilia e la vidi in un musical. Lei mi disse che voleva studiare e io la invitai a Roma consigliandole di partecipare al corso in Accademia. Capii subito che aveva talento. Fu una delle prime ad iscriversi al corso. Non so se all’epoca aveva ricevuto la chiamata da Dio”. Poi svela: “So che all’epoca però un ragazzo la corteggiava”. Quando poi Claudia seppe della sua volontà di prendere un’altra strada e di farsi suora, rimase un po’ dispiaciuta: “Non le dissi niente ma ci rimasi male perché le volevamo tutti bene. Di fronte a Dio però non si può nulla”(agg. di Giulia Bertollini).

Claudia Koll “Sono stata aggredita fisicamente dal Diavolo”

Claudia Koll è stata attaccata dal diavolo. L’attrice, che dopo essere divenuta agli inizi della sua carriera una diva erotica con le pellicole di Tinto Brass si è convertita alla religione, ne ha parlato nel corso della puntata di Ti Sento, il programma di Pierluigi Diaco. 

“Io sono stata aggredita fisicamente. Il diavolo mi è salito sul corpo e mi ha stritolata. Mi ha detto che era la morte, che era venuta per uccidermi. Quindi era uno spirito, non l’ho visto, lo spirito non si vede. Però si sente e ho sentito anche l’odio che ha nei confronti dell’uomo e del corpo dell’uomo, l’accanimento che ha”. Claudia Koll ha raccontato la drammatica esperienza vissuta prima dell’incontro con Dio, che l’ha aiutata a liberarsi. “Mi ricordai di alcuni film che avevo visto da bambina, tra cui L’esorcista, dove il sacerdote teneva fra le mani il crocefisso e quindi presi il crocefisso fra le mani e gridai il Padre Nostro. Ho detto “Liberami dal male”, penso che il Signore mi abbia ispirato”, ha aggiunto.

Claudia Koll si sfoga: “Provo fastidio nel guardare le foto con Tinto Brass”

Claudia Koll, oltre a raccontare l’episodio in cui è stata attaccata dal diavolo, ha avuto modo di raccontarsi tra passato, presente e futuro. Il conduttore Pierluigi Diaco, come di consueto, l’ha coinvolta in una particolare esperienza “sonora” dai risvolti imprevedibili, in cui le emozioni l’hanno fatta da padrone.

Nel corso dell’intervista a Ti Sento l’attrice ha anche parlato della sua carriera, ammettendo velatamente di essersi pentita per quanto realizzato da personaggio del mondo dello spettacolo. In particolare, ha raccontato che le dà fastidio rivedere le foto con il regista Tinto Brass. “Io sono un’altra persona oggi”, ha sottolineato. “Ti imbarazza? Ti vergogni?”, ha incalzato Pierluigi Diaco. “Nessuna delle due. È soltanto fastidio. È passato e sono contenta che lo sia. Mi dà fastidio vedere un’immagine che mi ricorda qualcosa che considero ormai passato”, ha ribadito. Il conduttore si è scusato dicendo però che quelle immagini servivano per ricostruire il suo percorso.