Donatella Rettore e Claudio Rego: il primo incontro in uno studio di registrazione

Claudio Rego è il marito di Donatella Rettore: dal primo incontro al grande amore. I due artisti si sono incontrati per la prima volta nel 1977 e insieme hanno scritto alcuni dei brani di maggior successo della carriera dell’interprete. A cominciare da “Kobra”, hit del 1980 che ha dominato per mesi le classifiche italiane ed europee. A raccontare il primo incontro è stata proprio il produttore e compagno della diva negli studi di Mara Venier a Domenica In: “ci siamo incontrati in due occasioni differenti. La prima in uno studio di registrazione, è stato un incontro quasi catastrofico. Ci siamo veramente odiati. Ci siamo incontrati poi dopo qualche mese inaspettatamente in un festival rock a Taranto e abbiamo fatto coppia fissa, da allora non ci siamo più mollati. Mi ricordo che al ritorno da Taranto, verso Roma in pulmino le ho messo una mano sulla spalla e credo di averla tolta sul raccordo anulare di Roma dopo quasi cinque ore di viaggio”.



Successivamente i due si sono rivisti per caso al Festival Rock e da quel momento è scattata la scintilla! I due non si sono più mollati, anzi la loro storia d’amore prosegue da più di 40 anni!

Donatella Rettore e l’amore per Claudio Rego: “mio figlio oggi avrebbe 23 anni”

Il secondo incontro tra Donatella Rettore e Claudio Rego è stato l’inizio di una storia d’amore senza fine. La coppia è felicemente innamorata da circa 40 anni e insieme hanno superato tante battaglie. Proprio l’interprete di Splendido Splendente parlando del marito e compagno di vita ha confessato in una vecchia intervista: “è stato sempre sorridente. Mi diceva: ‘Non ti può capitare niente’. Quando è venuto a prendermi in pieno lockdown mi ha portato un cucciolo che mi è saltato subito addosso. Ho vissuto il lockdown come una convalescenza” parlando del periodo post intervento per rimuovere un tumore al seno.

La coppia è innamorata anche se la Rettore non nasconde un grande rimpianto: l’aborto di un figlio. “Mio figlio oggi avrebbe 23 anni. Mi ero sottoposta a cure ormonali e mentre facevo Sanremo lo persi. Stiamo insieme da 43 anni. Non ci è riuscito di fare un figlio per il semplice fatto che io sono talassemica e quando abbiamo sviscerato questa cosa abbiamo capito che era meglio non provarci in più” – ha raccontato la cantante negli studi di Mara Venier a Domenica In!

Leggi anche