Fra i tanti argomenti trattati da Seva Borzak junior negli studi di Oggi è un altro giorno, programma in diretta su Rai Uno, anche quello più triste, la morte della mamma Gabriella Ferri, scomparsa nel 2004 dopo essere caduta dal balcone. Seva Borzak junior si ricorda ovviamente nel dettaglio quella giornata: “Io ero a Roma ci eravamo trasferiti da qualche mese con mia moglie e i mi figli negli Stati Uniti, dove vivevamo, mi ha chiamato mio papà, ho preso la moto, sono corso da lei ma sono arrivato troppo tardi”.



Quindi Seva ha aggiunto: “E’ stato un giorno tragico per dirla in parole povere e superficiali”. Sulla sua morte si è scritto tanto ma il figlio ha aggiunto: “Mamma era in un periodo positivo, aveva ripreso a lavorare, era veramente molto felice del mio ritorno con i suoi nipoti e i miei figli che a quel tempo erano quattro, adesso sono sei. Io sono andato via dall’Italia – ha specificato – per motivi di lavoro, sono andato via a 14 anni per studiare negli Usa poi sono andato e tornato, abbiamo vissuto anche in altri paesi con mia moglie”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

COME È MORTA GABRIELLA FERRI? INCIDENTE O SUICIDIO LA CADUTA DAL BALCONE…

Come è morta Gabriella Ferri? La celebre cantante è morta ormai 7 anni fa e da allora si continua ancora a disquisire su quelle che sono state le cause della sua morte visto che l’artista della Roma popolare è morta cadendo tragicamente dal balcone della sua casa di Corchiano, in provincia di Viterbo. Ancora oggi non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un suicidio conseguenza della sua depressione ma quello che è certo è che la famiglia ha da sempre smentito questa seconda ipotesi.  Chi la conosce bene sa che, nonostante il successo, Gabriella Ferri si allontanò dal mondo dello spettacolo fino a quando, proprio sul finire degli anni ’90, decide di chiudere con quel mondo con il quale ha da sempre avuto un rapporto conflittuale, allontanandosene a causa della depressione.

Come è morta Gabriella Ferri? La famiglia nega il suicidio ma…

Dopo quel momento le sue apparizioni in tv sono diventate sempre più sporadiche fino a che Gabriella Ferri non è morta. All’epoca proprio l’amico e conduttore Maurizio Costanzo la attendeva per una puntata speciale ma poi è arrivata quella terribile notizia da Corchiano. Gabriella Ferri, stando a quanto sostengono i familiari, potrebbe aver avuto un malore per poi cadere così dal suo balcone. Sembra che a causare tutto possano essere stati proprio gli antidepressivi che assumeva e la teoria dell’incidente sarebbe provata dall’assenza di biglietti di addio. Rimane il fatto che alcuni hanno fatto notare che vent’anni prima della sua morte, almeno per quello che è noto, Gabriella Ferri aveva già tentato il suicidio.