Francesca Michielin e l’intervento: salta X Factor 2023?

Francesca Michielin dopo l’operazione, peraltro riuscita, ha annunciato un lungo periodo di stop dai concerti. Una doccia fredda per i tantissimi fan pronti ad ascoltarla dal vivo. Intanto la polistrumentista è impegnata nella conduzione della nuova edizione di X Factor in partenza da giovedì 14 settembre su Sky. A poche ore dalla partenza del popolare talent show musicale in tanti si domandano come sta Francesca Michielin grande assente alla conferenza stampa di presentazione per alcuni problemi di salute. Proprio la Michielin aveva annunciato sui social: “purtroppo non sarò in grado di tornare presto sul palco come pensavo, ma sono costretta ad annullare le ultime date del tour, sono molto dispiaciuta…”.



Dopo l’intervento la cantante ha dovuto fermarsi per un periodo più lungo del previsto annullando tutti i restanti concerti de L’estate dei cani sciolti Summer Tour. Una pausa forzata per un problema di salute che la cantante aveva raccontato così sui social: “un anno fa ho scoperto di avere un problema fisico. Ho cercato di conviverci, continuando a fare la mia vita, nonostante la presenza costante del dolore. Ma l’ho fatto perché amo il mio lavoro e amo condividerlo con voi, e mi sono così scoperta molto più forte di quanto pensassi, proprio nel coabitare con la mia fragilità”.



Francesca Michielin come sta? Stop forzato per problemi di saluti

Sui social Francesca Michielin si racconta a cuore aperto ai fan e al pubblico. Proprio a loro aveva confessato di avere un problema di salute: “ho dovuto interrompere il tour per un mese in modo da tornare in forma. L’intervento è fortunatamente riuscito benissimo grazie a un personale medico eccellente a cui non smetterò mai di essere grata e, anche se diverso dal solito, è stato un agosto ricco di affetto, creatività, lentezza, natura, e le vostre good vibes che sono arrivate tutte con la vostra costante premura e attenzione. Negli ultimi dieci giorni, come da “protocollo”, sono tornata, lentamente, a fare musica. Provando a fare il consueto training vocale, ho avvertito dei dolori addominali sempre più importanti, che si sono intensificati e sono diventati insostenibili. Pensavo sarebbero rientrati, che era tutto normale, ma ogni giorno stavo sempre peggio”. Nonostante fosse andato tutto per il verso giusto, la Michielin è stata costretta ad annullare tutti i prossimi impegni live.

“Dopo diverse visite, mi hanno detto che mi devo fermare più del tempo inizialmente suggerito. E non immaginate la tristezza e la frustrazione che mi ha provocato questa notizia. Non è secondo loro il momento opportuno di tornare sul palco e ho bisogno di prendermi ancora qualche settimana per tornare a fare il mio lavoro, che mi permette di connettermi con voi e di stare (davvero) bene” – ha rivelato la cantante che ha poi dedicato un pensiero ai fan – “spero, soprattutto, che rimarrete al mio fianco, perché forse, oggi, ne ho bisogno più che mai. Vi prometto che presto torneremo a cantare e a vivere “senza gradi di separazione”. Come sempre, negli ultimi dieci anni. Vi voglio bene”.