Concerto Ligabue Campovolo 2022: le prime foto dall’evento

“Noi ci siamo”, scrivono su Instagram i fan di Ligabue in attesa dell’inizio del concerto del 4 giugno 2022 a Campovolo. Una festa rinviata due anni a causa della pandemia Covid ma che si prospetta sarà un evento indimenticabile per tutti i sostenitori del cantante di Correggio. Ben 3 ore di concerto, per un evento che è andato sold out da due anni, come detto, e 103.000 biglietti venduti. E in attesa di rivedere Luciano sul palco, i fan continuano a testimoniare sui social i momenti che anticipano questo grande evento.

C’è chi posta le foto dei braccialetti del concerto, chi si mostra sorridente con il palco sullo sfondo, chi fotografa la folla presente, mostrando quanto sia alta l’attesa. Insomma, alle 21 inizierà un concerto atteso da ben due anni che si prepara a far scatenare tutti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Concerto Ligabue Campovolo 2022: le parole dei fan

I fan di Luciano Ligabue, dopo due anni d’attesa, hanno preso d’assalto Campovolo per inondare d’amore il rocker emiliano che, sul proprio profilo Instagram, sta documentando tutta la giornata pubblicando foto e video dei fan che, sin da questa mattina, hanno preso posto all’RFC Arena per non perdere niente. Centomila persone che, questa sera, canteranno i più grandi successi di Ligabue che festeggia così con la sua gente trent’anni di carriera.

Aspettiamo da due anni questo momento. E’ stato il regalo di compleanno di mio padre. L’ho accompagnato. Siamo qua per te Liga”, ha raccontato un fan ai microfoni di Reggio Sera. “Per me è un sogno che si realizza dopo dieci anni. E’ il mio primo concerto del Liga”, ha aggiunto un’altra ragazza (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Concerto Ligabue Campovolo 2022: la corsa dei fan

La grande festa di Luciano Ligabue è già iniziata. All’RFC Arena, sono già migliaia i fan che hanno preso posto sotto il maestoso palco che, questa sera, ospiterà il rocker emiliano, i suoi musicisti e i suoi tantissimi ospiti. Arrivati a Campovolo da ogni parte d’Italia, i fan si sono mostrati euforici nel video che lo stesso Ligabue ha poi pubblicato sul proprio profilo Instagram.

“Che la festa abbia inizio”, ha scritto nella didascalia che accompagna il breve video che mostra l’ingresso dei fan, pronti alla lunga attesa prima del grande evento che regalerà grandi emozioni musicali ai presenti. Tutto, dunque, è pronto per la grande festa che potete vedere cliccando qui (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Concerto Ligabue Campovolo 2022: biglietti introvabili

Dopo due anni di attesa a causa della pandemia, il giorno di Luciano Ligabue è finalmente arrivato. Oggi, sabato 4 giugno, il rocker emiliano si esibirà sul palco di Campovolo per lo show evento dal titolo «30 anni in un giorno» con cui ha scelto di celebrare trent’anni di carriera. Un evento attesissimo dai fan, ma anche dallo stesso Ligabue che, sui suoi social, nel ricordare l’appuntamento al pubblico, ha scritto: «Due anni e mezzo fa, quando abbiamo annunciato la festa dei 30 anni all’RCF ARENA, ancora una volta mi avete colpito, decidendo di esserci in tantissimi, con un sold out annunciato dopo pochi giorni. Sappiamo tutti com’è andata, quanto abbiamo dovuto aspettare ma, da subito, ho sentito l’esigenza di chiamare alcuni amici per poter fare una volta tanto io, una sorpresa a voi».

All’RFC Arena sono attese centomila persone. I biglietti sono introvabili da tempo ovvero da quando erano stati messi in vendita per la prima data. Lo show sarà grandioso con la partecipazione di tanti ospiti e i brani più iconici del rocker in scaletta.

Gli ospiti del concerto di Ligabue a Campovolo 2022

Luciano Ligabue, per la festa per celebrare i suoi trent’anni di carriera, ha chiamato a raccolta amici e colleghi che hanno scelto di festeggiare con lui un grande traguardo. Sul palco, così, nel corso della serata, accanto al rocker emiliano e alla sua band, ci saranno Piero Pelù che ha confermato la propria presenza nonostante la recente caduta dal palco; la regina del rock italiano Loredana Bertè, Gazzelle, Eugenio Finardi, Elisa e Mauro Pagani.

A sorpresa, inoltre, ha accettato di esserci anche Francesco De Gregori. Sul palco, poi, anche i musicisti con cui Ligabue ha condiviso i tour nel corso degli anni ovvero Il Gruppo (Fede Poggipollini alla chitarra e Niccolò Bossini alla chitarra, Max Cottafavi alla chitarra, Luciano Luisi alle tastiere, Ivano Zanotti alla batteria, Davide Pezzin al basso, i ClanDestino (Max Cottafavi alla chitarra, Giò Marani alle tastiere, Gianfranco Fornaciari alle tastiere, Gigi Cavalli Cocchi alla batteria, Mirco Consolini al basso) e La Banda (Fede Poggipollini alla chitarra, Mel Previte alla chitarra, Luciano Luisi alle tastiere, Robby Pellati alla batteria e Antonio Righetti al basso).

La scaletta delle canzoni

Da Balliamo sul mondo a Piccola stella senza cielo, da Certe notti a A che ora è la fine del mondo, sono tante le canzoni di successo che non mancheranno nella scaletta del concerto di Campovolo di Ligabue. Ecco, dunque, la probabile scaletta a cui si aggiungeranno sicuramente altri brani come quelli che eseguirà in duetto con i tanti ospiti:

  • Balliamo sul mondo
  • Hai un momento, Dio
  • Il giorno di dolore che uno ha
  • Happy Hour
  • Marlon Brando è sempre lui
  • Luci d’America
  • L’odore del sesso
  • Il giorno dei giorni
  • Niente paura
  • A che ora è la fine del mondo
  • Non cambierei questa vita con nessun’altra
  • Gli ostacoli del cuore (con Elisa)
  • Volente o nolente (con Elisa)
  • Il mio nome è mai più (con Piero Pelù)
  • Certe notti
  • A che ora è la fine del mondo
  • Viva l’Italia (con Francesco De Gregori)
  • Urlando contro il cielo
  • Piccola stella senza cielo