Sulla base delle misure disposte dalle Autorità governative e sanitarie nazionali e relative alla diffusione del Coronavirus, FEDERMACCHINE, la Federazione Nazionale delle Associazioni dei Produttori di Beni Strumentali e loro Accessori, ritiene ridondanti e non accettabili le affermazioni allarmanti che stanno ponendo grandi difficoltà alle aziende del settore.



 

Tali affermazioni hanno creato, anche all’estero, una falsa immagine della reale situazione sanitaria italiana gettando dubbi anche sulla capacità delle aziende del settore di assicurare produzione e servizi tecnici in piena sicurezza ai propri clienti.

 

Ne sono prova le numerose rinunce di visite di buyer esteri e la richiesta al personale commerciale italiano di procrastinare visite da tempo programmate.



 

Giuseppe Lesce, presidente di FEDERMACCHINE (nella foto) ha affermato: “con forza sosteniamo la necessità di azzerare immediatamente i contrasti e le azioni dello scontro partitico cui stiamo purtroppo assistendo poiché nuocciono gravemente al paese inteso come sistema sociale e economico”.

 

“Ogni parola, ora più che mai – ha concluso Lesce – può avere un peso enorme: la salute e l’economia vanno curate e non usate come passerella”.

Leggi anche

Effetti avversi vaccini Covid: maxi studio su 99 mln di persone in 8 Paesi/ “Danni superiori a quelli attesi”