E’ tutto pronto per l’Eurovision Song Contest 2021, la serata italiana sarà condotta dalla strana coppia composta da Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi. «E’ la Champions League della musica», ha spiegato Corsi a Oggi è un altro giorno, mentre l’autore ha ironizzato: «Non so chi ci ha messi insieme, o Coletta o Fasulo (ride, ndr). Io volevo già farlo negli scorsi ma avevo un contratto con Mediaset. L’ho chiesto io di farlo, lo commenteremo insieme».



Cristiano Malgioglio ha poi parlato delle canzoni in gara: «Quest’anno ci sono delle canzoni bellissime, delle voci straordinarie. Noi non abbiamo delle zie o delle nipotine di Lady Gaga o di Madonna, abbiamo delle donne che non imitano nessuno. Io sono molto emozionato, è una serata molto importante e penso che io farò la sua valletta». Gabriele Corsi ha poi fatto una battuta sulla conduzione: «Abbiamo dei tempi molto stretti e limitati, ad un certo punto darò la linea a Uno Mattina perché Cristiano ha voglia di raccontare tutto (ride, ndr)».



CRISTIANO MALGIOGLIO E GABRIELE CORSI A OGGI E’ UN ALTRO GIORNO

«Cristiano Malgioglio è una delle persone più colte, informate e pazze della musica», ha aggiunto Gabriele Corsi, mentre l’artista ha rimarcato: «Io amo molto la musica, vivo di musica fin da ragazzino, e ho scritto delle canzoni terribili (ride, ndr). Non è carino dire quale sia la più brutta, ma con una canzone brutta mi sono comprato la casa». Malgioglio ha poi parlato dei Maneskin: «Mi vestivo così una volta. Mi piace questa carica, questo rock duro e sensuale: sono belli e sono giovani, io tifo per loro». Così Corsi sul gruppo che ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo: «Io ho due adolescenti in casa, hanno portato un pezzo fortissimo che guadagna con l’esibizione dell’Eurovision».

Leggi anche

Gabry Ponte: “Gli Eiffel 65, ci siamo separati per divergenze artistiche”/ “L’affinità dopo 10 anni…”