Cristina D’Avena ospite di “Da noi…a ruota libera” si racconta a cuore aperto. “Ho iniziato da piccolissima, avevo 3 anni e mezzo e non ho mai smesso di cantare e mai smetterò” dice la regina delle sigle del cartoni animati che rivela come sia iniziato tutto per caso. “Ho iniziato per gioco, cercavano una voce femminile per interpretare le canzoni dei cartoni animati e l’Antoniano fece il mio nome e mi convocarono” – racconta la D’Avena – “feci questo provino, cantai una sigla, pensavo di cantarne 1, forse 3 e non avrai mai pensato di diventare Cristina D’Avena. Io volevo diventare medico come mio padre”. Parlando proprio del padre, la D’Avena racconta: “è sempre stato una persona discreta mi ha insegnato l’umiltà e la semplicità”- che si ritiene un pò l’amica di tutti, grandi e piccini. Nonostante il successo e il clamore però su Cristina D’Avena non c’è mai stato nessun chiacchiericcio: “dio il gossip, sto nel mio”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Cristina D’Avena: “Stasera faccio la brava”, nuova canzone e regina social dell’estate 2020?

Cristina D’Avena, uno dei personaggi più amati di sempre della tv, torna sui teleschermi della Rai con una interessante ospitata da Francesca Fialdini a Da Noi…a ruota libera. La cantante bolognese, che continua a mietere successi coi suoi tormentoni tratti dalle sigle dei cartoni animati, si gode i risultati di Faccio la brava, il nuovo singolo di Dj Matrix nato appunto dalla collaborazione con l’artista felsinea e Amedeo Preziosi. Attualmente passato sia in radio che negli store digitali, il brano sarà presente nella compilation «Musica da giostra vol. 7» del dj, in uscita il 19 giugno. L’introduzione è caratterizzata dall’inconfondibile voce della D’Avena, che con audacia e ritmo frizzante attacca: “C’è la mia amica già sotto casa / devo lasciarti perché sto ancora in pigiama / Faremo tardi tu non pensarci / Lo sai che ti amo e di me puoi fidarti…”.

Cristina D’Avena, scatenata su TikTok: regina social dell’estate 2020?

Cristina D’Avena continua ad accumulare follower e fan in tutte le sue piattaforme social. La cantante bolognese ha dalla sua gli ammiratori di vecchia data, ma anche i più piccini e la nuova generazione che è letteralmente rimasta ammaliata dalla sua spregiudicatezza. Con il suo ‘Faccio la Brava’ ha movimentato anche la piattaforma TikTok, facendo ballare e cantare tutti i suoi fan. Il testo e la musica, d’altra parte, risultano più orecchiabili che mai. “Ti giuro stasera faccio la brava. Non preoccuparti se non torno a casa. Tra le mie amiche sono la più sana”, promette nel pezzo Cristina D’Avena. Che attraverso la musica avvisa: “In giro c’è una mia sosia…” . Chissà che non abbia gettato le basi per essere eletta come nuova regina social dell’estate 2020.