Sciopero a Roma il 4 dicembre. A proclamarlo questa volta sono le sigle sindacali dei trasporti, Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Faisa Cisal. Il giorno previsto per lo sciopero dei trasporti di Roma è il 4 dicembre dalle 12.30 alle 16.30, e riguarderà tutte le aziende di trasporto della città di Roma: Atac Spa, Metropolitana di Roma Spa, Trambus Spa e Tevere Tpl Scarl. Lo sciopero dunque non permetterà di garantire il servizio di bus, filobus e tram, delle due linee del metrò e delle ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Concluso lo sciopero, la ripresa del servizio di treni, bus e tram avverrà dalle rimesse e dai depositi di pertinenza, ne tengano conto i passeggeri per evitare ulteriori disagi.



Gi addetti alle biglietterie e i controllori si asterranno nelle ore previste dello sciopero, gli ausiliari del traffico si fermeranno con modalità diverse, a seconda di quanto deciso dalle sigle di riferimento Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Faisa Cisal. In caso di adesione allo sciopero da parte degli impiegati, questi si fermeranno per le tre ore di ogni fine turno.

Leggi anche

Sciopero treni oggi 12 febbraio 2024/ Orari Trenitalia Trenord Italo: fasce garantite e regionali cancellatiSciopero treni, voli e trasporto pubblico/ Weekend di mobilitazioni dal 9 al 12 febbraio: info utili