Agitazione a Milano per uno sciopero indetto dalle maestre d’asilo e dalle insegnanti delle serali. Stamani in una manifestazione gli scioperanti hanno denunciato i tagli alle classi e i disservizi che gli educatori e i genitori hanno denunciato negli asili nidi della città. Sotto accusa la scarsa attenzione che l’assessore ai servizi sociali Mariolina Moioli ha nei confronti di questa situazione. Dietro i problemi e la mancata soluzione degli stessi ci sarebbe un problema di deleghe e responsabilità in campo comunale.



Le scuole civiche serali ad esempio sono sotto il controllo dell’assessore Moioli che avrebbe dovuto passare le deleghe al collega Terzi che si era detto pronto ad istituire una commissione che verificasse la possibilità di non chiudere le classi. Ma dopo la protesta pubblica nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità e risposte da parte del Comune.

Leggi anche

Sciopero treni oggi 12 febbraio 2024/ Orari Trenitalia Trenord Italo: fasce garantite e regionali cancellatiSciopero treni, voli e trasporto pubblico/ Weekend di mobilitazioni dal 9 al 12 febbraio: info utili