Sciopero Metropolitana Roma 16 dicembre: Filt Cgil comunica che un accordo è stato raggiunto ieri in un incontro tra l’assessore Sergio Marchi e i sindacati. Il Campidoglio ha fornito rassicurazioni sull’erogazione della seconda tranche (la prima, di circa 70 euro, venne introdotta con Veltroni sindaco) dell’integrativo Erg al contratto. I lavoratori Trambus, Metro, Atac, Cotral e Tevere Tpl dovrebbero ricevere, a partire da gennaio, 80 euro in più in busta paga.
Gli scioperi annunciati eran tre: Il primo sciopero, della durata di 24 ore, indetto dal coordinamento macchinisti, il secondo, proclamato dal sindacato Or.SA. Il terzo sciopero invece, di otto ore, era stato indetto da indetto Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Faisa Cisal. Quest’ultima manifestazione riguarderà anche i mezzi di superficie.



Leggi anche

Sciopero treni oggi 12 febbraio 2024/ Orari Trenitalia Trenord Italo: fasce garantite e regionali cancellatiSciopero treni, voli e trasporto pubblico/ Weekend di mobilitazioni dal 9 al 12 febbraio: info utili