Si prospetta un week end con cielo nuvoloso, piogge e temperature in ribasso sulle zone terremotate dell’Abruzzo. Dopo il ritorno dell’alta pressione che da oggi a giovedì porterà il bel tempo con temperature decisamente miti soprattutto nelle ore centrali del giorno, venerdì torneranno un po’ di nuvole, ma con basso rischio di pioggia. Nel fine settimana – afferma il meteorologo del centro Epson Meteo, Andrea Giuliacci – il tempo in tutta la regione sarà nuvoloso, con il rischio di piogge intermittenti soprattutto nella giornata di domenica e con il ritorno di un po’ di freddo mattutino.
Ecco in dettaglio tempo e temperature previsti a L’Aquila nei prossimi giorni:
MERCOLEDI’ 15: cielo sereno al mattino. Nel pomeriggio si formeranno un po’ di nuvole che a tratti nasconderanno il sole, senza pioggia. Temperature in crescita ma ancora piuttosto basse nelle prime ore del mattino, quando si farà sentire un po’ di freddo: minima di 4 gradi, massima di 20 gradi.
GIOVEDI’ 16: bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in ulteriore aumento, con un po’ di caldo fuori stagione (massima tipica di fine maggio) nelle ore pomeridiane: minima di 6 gradi, massima di 22 gradi.
VENERDI’ 17: alternanza di nuvole e cielo sereno senza piogge. Giornata ventilata. Temperature del primo mattino in lieve aumento, in calo di qualche grado invece quelle pomeridiane: minima di 7 gradi, massima di 17 gradi.
SABATO 18: cielo nuvoloso o molto nuvoloso, ma senza piogge. Venti moderati meridionali. Temperature in calo, soprattutto quelle notturne: minima di 3 gradi, massima di 16 gradi.
DOMENICA 19: molte nuvole, con piogge deboli e intermittenti che però insisteranno per gran parte del giorno. Venti da deboli a moderati. Temperature pomeridiane in ulteriore lieve calo: minima di 3 gradi, massima di 15 gradi.