TERREMOTO ABRUZZO – Un terremoto in Abruzzo di magnitudo 3.4 è avvenuto oggi alle ore 13:30 in provincia dell’Aquila. Il terremoto in Abruzzo è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico della Valle dell’Aterno.
L’epicentro del terremoto è stato localizzato a una profondità di 9,9 km nella provincia dell’Aquila. Al momento non si segnalano danni a cose o persone. I comuni entro 10 km dall’epicentro del terremoto in Sicilia sono tutti situati in provincia dell’Aquila. Si tratta di Fagnano Alto, Fontecchio, Fossa, Ocre, Poggio Picenze, Prata D’Ansidonia, Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo, San Demetrio ne’ Vestini, Sant’Eusanio Forconese e Villa Sant’Angelo.
PER LEGGERE L’ELENCO DEGLI ALTRI COMUNI IN PROVINCIA DELL’AQUILA INTERESSATI DAL TERREMOTO IN ABRUZZO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
I comuni situati a una distanza compresa tra i 10 e i 20 km dall’epicentro del terremoto sono situati in provincia dell’Aquila. Si tratta di Aielli, Barisciano, Calascio, Caporciano, Carapelle Calvisio, Celano, Cerchio, L’Aquila, Lucoli, Massa D’Albe, Ovindoli, San Pio delle Camere, Santo Stefano di Sessanio, Secinario e Tione degli Abruzzi.