Il lungo interrogatorio di Sabrina Misseri è terminato poco dopo le 22 e 30 di stasera. Sabrina era stata condotto in procura verso le 16 di oggi pomeriggio,mentre il padre e reo confesso dell’omicidio di Sarah Scazzi veniva portato sul luogo del delitto e dell’occultamento del cadavere per un esame giudiziale.

Le voci non confermate ufficialmente ma assai attendibili che fuoriescono dalla procura di Manduria rivelano accuse pesantissime per Sabrina: accusata di omicidio e sequestro di persona. E’ un clamoroso colpo di scena nell’intricata storia della morte della piccola Sarah Scazzi. Adesso Sabrina è in stato di fermo. Non ha fornito risposte a tre domande precise degli inquirenti e la sequenza temporale che lei racconta degli episodi di quel 26 agosto non appare logica.



Quello che sembrava un caso chiuso con la confessione di Michele Misseri è stato riaperto oggi. Le contraddizioni di cui Misseri aveva lasciato ampia traccia nelle sue dichiarazioni appaiono oggi evidenti tanto che evidente è il fatto che l’uomo non può aver agito da solo. O Sabrina ha sempre saputo tutto e ha cercato di nascondere quanto fatto dal padre, o viceversa, è Michele Misseri che sta cercando di nascondere le colpe della figlia o di qualcun altro comunque legato a Sabrina.



Le dichiarazioni di Sabrina non corrispondono a quelle del padre, e la presenza dell’avvocato ha dimostrato che Sabrina, a differenza di quanto s diceva oggi pomeriggio, è indagata e sotto incriminazione. Quello che agli inquirenti non torna sono i tempi delel telefonate e degli sms in quei minuti in cui Sarah veniva uccisa.

Mariangela, l’amica delle due cugine, era arrivata quel 26 agosto con la sua auto nei minuti in cui Sarah veniva strozzata. Ha detto di aver trovato Sabrina per strada. Sabrina invece ha detto che si trovava in veranda. Gli inquirenti si domandano come abbia fatto Sabrina a non veder giugnere Sarah e vederla entrare nel garage.



E come abbiano fatto a non sentire gli squilli sul cellulare di Sarah che si trovava pochi metri da loro. «Quel pomeriggio — ha detto — Sabrina mi è apparsa subito agitata. Ed era già davanti alla casa quando sono arrivata, mentre solitamente fa tardi».

Leggi anche

SARAH SCAZZI/ Verga, il silenzio e quelle domande fondamentali...SARAH SCAZZI/ Sabrina Misseri sarebbe stata pagata per le interviste televisiveSARAH SCAZZI/ Intervista a Barbara Palombelli: “Il male è dentro di noi, accanto a noi ma il perdono è possibile”