Con oltre 39mila sostenitori, la pagina “Gruppo per ritrovare Yara Gambirasio” è il più attivo e autorevole punto di discussione dedicato alla scomparsa della ragazza di Brembate.

I commenti si susseguono di continuo, segno della grande partecipazione dei giovani a questo dramma, mostrando la solidarietà e la speranza che Yara possa tornare a casa al più presto. Ma molte sono anche le discussioni di approfondimento sulle tante ipotesi e sui programmi televisivi che seguono l’accaduto, su tutti Chi l’ha visto e Quarto grado. Il livello dei commenti è ben rappresentato da questo post di Davide: “Torno ora dalla dogana italo-svizzera (como) dove ho distribuito 300 volantini con foto di yara,polizia e finanza ne hanno volute alcune copie da attaccare sui vetri esterni dei loro uffici,gentilissima la finanza che era vicino a me a fermare le auto.d istribuito poi altri 200 volantini in vari centri commerciali di como. speriamo sia servito a qualcosa.in settimana farò altro volantinaggio nelle varie stazioni dei treni di como e provincia. torna presto yara,il natale sarà triste senza di tè a casa tua”.



Altri utenti pongono dubbi sulle indagini: “Marina Io vorrei porre una domanda banale, forse troppo banale, oppure ho perso la risposta se qualcuno l’avesse gia fatta ma, vorrei sapere come ha fatto il Tironi a sapere cosa Yara indossasse quella sera sotto il giaccone! Era gia’ buio, il giaccone era forse anke abbottonato dato il freddo e passava anke in makkina senza …fermarsi, passava soltanto……….ma e’ possibile??? Grazie a ki provera’ a spiegarmelo!”.



Tra le molte risposte: “Roberto: Secondo me ha semplicemente prima sentito la descrizione di Yara in TV, poi durante l’intervista, sapendo gia’ come era vestita, ha detto di averla vista così, anche se in realta’ non ha visto i dettagli. E’ un errore, o meglio un’associazione di idee che capita di fare spesso in momenti di particolare emozione. E’ anche una tecnica particolare utilizzata in alcuni esperimenti di "mentalismo". Il mentalismo e’ una branca dell’illusionismo”.

Leggi anche

Massimo Bossetti, l'avvocato Salvagni furioso dopo il no all'analisi dei reperti/ "Non ha potuto difendersi"