I genitori di Yara Gambirasio, la ragazzina tredicenne scomparsa ormai dal 26 novembre scorso, incontreranno per la prima volta i giornalisti. Succederà domani, martedì 28 dicembre, alle ore 10, per una conferenza stampa presso la ex colonia elioterapica di via Brembo a Brembate Sopra.

E’ il posto dove si è tenuto il quartiere generale dei ricercatori di Yara. C’è molta attesa per questo momento: fino ad adesso Flavio e Maura Gambirasio hanno tenuto un comportamento assolutamente schivo, lontani da microfoni e telecamere. Sono usciti in pubblico per la prima volta solo ieri per la messa di santo Stefano e per quell’occasione sono rimasti dietro l’altare per evitare ogni tipo di contatto mediatico.



Si dice che domani i genitori lanceranno un appello ai rapitori nella speranza che diano segnali di vita per Yara e anche un ringraziamento pubblico a tutti coloro che si sono impegnati in questo lungo mese di ricerche senza sosta.

Leggi anche

Bossetti: “Io come Rosa e Olindo, spero ancora”/ Salvagni: “No della Cassazione? Dietro si nasconde qualcosa”Massimo Bossetti, l'avvocato Salvagni furioso dopo il no all'analisi dei reperti/ "Non ha potuto difendersi"