Anche la politica ricorda Sandra Mondaini. Le reazioni e il cordoglio di Giorgio Napolitano, Silvio Berlusconi, Renato Schifani, e Gianfranco Fini.

E’ morta Sandra Mondaini e anche i politici con gli incarichi più alti esprimono il loro dolore e la loro vicinanza ai parenti. Per dovere istituzionale, certo. Ma, sicuramente, anche perché Sandra e Raimondo hanno fatto parte della loro vita, come di quella di ogni italiano. «Sono profondamente addolorato. Con la scomparsa di Sandra Mondaini perdo un’amica carissima», ha detto il presidente del Consigli Silvio Berlusconi.«Insieme a Raimondo Vianello», ha aggiunto, accettò tra i primi di impegnarsi nel gruppo televisivo che ho fondato, assicurando un contributo di qualita’ artistica, di ironia e di liberta’ che gli italiani hanno seguito con affetto e simpatia per molti anni». Anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si dichiara commosso «per la notizia della scomparsa di Sandra Mondaini» ed esprime «alla famiglia, anche nel ricordo del suo impegno di solidarietà sociale, le più sincere condoglianze».



LE REAZIONI DI SCHIFANI E CASINI – CLICCA >> QUI SOTTO

 Anche il presidente del Senato Renato Schifani ricorda l’attrice scomparsa: «brillante, istrionica ha speso con passione la sua vita al servizio dell’arte e dello spettacolo, allietando e facendo sorridere con la sua irresistibile simpatia grandi e bambini», ha detto il numero uno di Palazzo Madama. «La sua repentina scomparsa, a così breve distanza da quella del marito – ha aggiunto è l’epilogo di una lunga e felice storia d’amore e di vita che l’Italia non potrà mai dimenticare». Dal canto suo, il presidente della Camera Gianfranco Fini, si dice «sinceramente addolorato per la scomparsa di Sandra, protagonista insieme a suo marito, l’indimenticabile Raimondo Vianello, di alcune tra le più belle pagine della comicità italiana».



 

Leggi anche: MORTA SANDRA MONDAINI/ La scheda – Chi era la grande donna di spettacolo che fece Sbirulino, Casa Vianello, la rivista e il varietà

 

Leggi anche: MILANO METRO LINEA GIALLA/ Repubblica-Maciachini: la circolazione resta sospesa. Info, numeri utili e linee sostitutive

 

Leggi anche

RISULTATI ELEZIONI SARDEGNA 2024/ Ecco cosa cambia per Pd-Conte e il centrodestra